Buona la prima per il Frosinone contro il Brescia: al Matusa decide un guizzo di Daniel Ciofani

Buona la prima per il Frosinone contro il Brescia: al Matusa decide un guizzo di Daniel Ciofani

di Alessandro IACOBELLI

Esordio positivo per il Frosinone nel Campionato di Serie B. Al ‘Matusa’ i ragazzi di mister Roberto Stellone piegano di misura il Brescia dell’ex Ivo Iaconi. Partono bene però le rondinelle che sfiorano la segnatura con un diagonale impreciso di Corvia. Rispondono i canarini con una perentoria incornata del difensore Leonardo Blanchard, su punizione battuta da Gucher. Di un soffio al lato. Poco dopo Ntow calibra un siluro mancino. La sfera sorvola la traversa. Scocca il 20’ e Dionisi, su assist di Crivello, non inquadra la porta da posizione allettante. La truppa locale domina le operazioni. Paganini, con un destro potente, chiama Minelli agli straordinari. In chiusura di frazione di nuovo Blanchard svetta in cielo, ma Caracciolo salva sulla linea. Si va al riposo sullo 0-0. Il risultato si sblocca al 51’. Lancio lungo di Russo. Sponda aerea di Danel Ciofani che, dopo un veloce scambio con Dionisi, insacca con il piatto destro. Al 70’ invece il neo entrato Soddimo colpisce in pieno il palo al culmine del dialogo con Curiale. Quattro minuti di recupero non cambiano il corso degli eventi. Il Frosinone bagna con un meritato successo la stagione in cadetteria.

FROSINONE – BRESCIA 1-0

FROSINONE: Zappino, Zanon, Russo (88′ Bertoncini), Blanchard, Crivello, Paganini, Frara, Gucher, Masucci (68′ Soddimo), Ciofani D., Dionisi (65′ Curiale). A disposizione: Pigliacelli, Gori, Musacci, Gessa, Altobelli, Formato. Allenatore: Roberto Stellone.
BRESCIA: Minelli, Zambelli, Budel, Di Cesare, Bertoli, Benali, Olivera (65′ Morosini), Scaglia, Ntow (56′ H’Maidat), Caracciolo, Corvia. A disposizione: Arcari, Lancini, Ragnoli, Gargiulo, Quaggiotto, Racine, Valotti. Allenatore: Ivo Iaconi.
Arbitro: Aleandro Di Paolo di Avezzano.
Assistenti: Antonino Santoro Antonino di Catania e Simone Di Francesco di Teramo.
Quarto uomo: Francesco Guccini di Albano Laziale.
Marcatore: 51′ Daniel Ciofani.
Note: ammoniti: Di Cesare (B), Paganini (F), Dionisi (F), Budel (B), Morosini (B), Zanon (F) e Soddimo (F). Recupero: 1′ pt; 4′ st.

Alessandro Iacobelli

Nato ad Arpino il 26 agosto 1994. Giornalista pubblicista dal 21 marzo 2016, con una grande passione per il calcio e lo sport in generale. Corrispondente dalla Ciociaria, dove segue con attenzione le realtà calcistiche regionali e provinciali del territorio. Autore di svariate interviste ed approfondimenti. Studente della facoltà di lettere - curriculum comunicazione, presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *