Lupa Frascati, emergenza centrocampo in vista del Nuova Florida

Lupa Frascati, emergenza centrocampo in vista del Nuova Florida

Mister Ferri non cerca alibi: “Ce la giocheremo come sempre, senza alcun timore. Non voglio parlare di arbitri, pensiamo a preparare al meglio la partita”

In casa Lupa si guarda avanti. Dopo lo 0-0 nel derby contro il Grottaferrata (ottenuto tra l’altro in nove contro undici per oltre un tempo), primo match del 2016, gli arancioamaranto continuano a lavorare sodo in vista della trasferta di domenica sul campo del Nuova Florida, formazione seconda in classifica. Con Brunetti, Bordoni, Giovannangelo e Stornaiuolo indisponibili, mister Ferri dovrà reinventarsi il centrocampo ma la fiducia resta intatta. “Anche contro la capolista Unipomezia abbiamo disputato un’ottima gara in condizioni rimaneggiate – dichiara il mister – per cui domenica faremo la nostra partita, senza timori reverenziali, con l’obiettivo di strappare un risultato positivo. Il gruppo sta bene, sia a livello fisico sia sul piano mentale, le assenze non ci condizioneranno”.

Una consapevolezza figlia delle prestazioni fin qui fornite dalla squadra, che è sempre uscita dal campo a testa altissima, riuscendo spesso a imporre il proprio gioco. L’unica giornata “storta”, forse, quella vissuta nel match casalingo contro la Libertas Casilina: un passaggio a vuoto inaspettato, ma anche fisiologico al primo anno di Promozione. Una squadra, la Lupa, che meriterebbe anche una classifica ben più lusinghiera, ma questa è un’altra storia. Senza scendere nei dettagli, basta riportare un dato su tutti: dopo 15 giornate, i frascatani non hanno ancora avuto un calcio di rigore a favore. “Non voglio parlare degli arbitri – sottolinea Roberto Ferri – noi dobbiamo guardare esclusivamente a noi stessi, a prepararci al meglio per la prossima partita. L’unica cosa che posso dire è che sono molto soddisfatto del campionato che stanno disputando i miei ragazzi: in 15 gare, non abbiamo trovato un avversario che è riuscito a metterci sotto ma abbiamo sempre avuto le nostre possibilità per uscire dal campo col bottino pieno o con un pareggio. Magari da qui in avanti saremo un pizzico più fortunati, tutto qui”.

Ufficio Stampa

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *