Ottimo pareggio nella seconda giornata di ritorno per la Roma CF

Ottimo pareggio nella seconda giornata di ritorno per la Roma CF

La Roma Calcio femminile di calcio a5 fuori le mura amiche conferma il suo trend positivo  riuscendo a conquistare un ottimo pareggio per 1 a 1 contro il New Team Tivoli, squadra fresca vincitrice della Coppa Italia Regionale.
Le giallorosse entrano in campo senza paura, a testa alta, e cominciano in pressione creando diverse occasioni da gol. Prima Columbo, poi Cioccia, poi ancora Columbo ed infine Di Clavio, dopo un’ottima serpentina, hanno tutte  la possibilità di portare la loro squadra in vantaggio, ma non riescono mai a sferrare il colpo decisivo, i loro tiri risultano deboli o fuori misura.
Il New Team Tivoli da parte sua non è brillante come ci si aspetterebbe e non crea grandi pericoli al seppur sempre pronto e accorto Ricci, portiere giallorosso di giornata.
Nel secondo tempo la musica cambia. Le ragazze di casa diventano più aggressive, creano situazioni estremamente pericolose che non portano al gol grazie anche agli straordinari di Bartolini, autrice di chiusure decisive. Il risultato finale di 1-1 matura tutto a 10 minuti dalla fine.
Alla  rete gialloblu di Vitale che con esperienza si gira e aspetta l’attimo giusto per segnare, risponde la rapidità e scaltrezza di Ciucci che beffa con un tiro in diagonale il portiere.
Gli ultimi minuti sono un assedio del Tivoli, Sias, che colpisce anche una  traversa,  va vicina due volte al raddoppio, ma le giallorosse non mollano niente,  sono caparbie, combattive e sanno sacrificarsi riuscendo a resistere fino alla fine e portando a casa un bel più che meritato pareggio.

Capatti: “Pareggio giusto, con la Roma più intraprendente nel primo tempo e la New Team Tivoli superiore nella ripresa. La prestazione della mia squadra è comunque tutta da elogiare sul piano del collettivo. Una squadra battagliera, che ha imparato la lezione dopo la brutta prestazione di sabato scorso contro il Nazareth. Ha mostrato una grinta e una convinzione che forse sono state le vere armi vincenti di questa squadra, quelle che le hanno dato qualcosa in più rispetto alla New Team. Ci metto del mio dicendo che ora è il momento di darci continuità. Servono punti anche nelle prossime gare per confermare quanto di buono è stato fatto. Non possiamo assolutamente fare in modo che queste siano solo prestazioni occasionali.”

di Mariella Quintarelli

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *