Hockey indoor, il punto sulla Roma De Sisti e sulla femminile Libertas San Saba

Hockey indoor, il punto sulla Roma De Sisti e sulla femminile Libertas San Saba

Hockey Indoro Maschile – La Roma De Sisti Under 18 batte il Butterfly ed accede alla Finale di categoria. Di scena a Genazzano anche i giovanissimi della under14  

Giornata di gloria per la De Sisti Roma under 18 . Due gare, andata e ritorno contro gli eterni rivali del Butterfly,  entrambe vinte, che hanno decretato che ad andare alla fase finale dell’Area C a Castello d’Agogna saranno  proprio i ragazzi di  Patricio Mongiano. Questa la sommaria cronaca dei due incontri disputati domenica a Genazzano  :

HC ROMA DE SISTI  – BUTTERFLY 3-2
Inizio gara con il Butterfly più deciso e determinato che, grazie ad un uno-due‎, faceva subito capire le sue intenzioni. I ragazzi di Pato in bambola non riuscivano a trovare il bandolo della matassa: 0-2. Solo grazie ad un corto di Cotrone l’HC Roma riusciva a svegliarsi e rientrare in partita. Fine primo tempo 1-2. L’intervallo dava  modo al coach di apportare alcuni accorgimenti tattici e i ragazzi apparivano trasformati. Prima Cotrone e poi proprio il capitano Zanetti mettevano a segno due corti micidiali:  3-2 e risultato completamente ribaltato . Finale di gara con il Butterfly votato all’attacco con l’intento quantomeno di pareggiare. Fisico ed agonismo non sono bastati ai ragazzi di Grossi e si chiudeva con la vittoria dei giallorossi .

gli under 18 a rapporto da coach Mongiano
Gli under 18 della Roma De Sisti vittoriosi con il Butterfly

‎BUTTERFLY-HC ROMA DE SISTI  3-4
Forti del vantaggio dell’andata, i giallorossi  gestivano bene la gara sin dal suo inizio. E grazie ad un corto tatticamente impeccabile andavano in vantaggio con Topani. Il Butterfly replicava immediatamente siglando il  pareggio sempre su corto. Gara equilibrata fino a quando un altro corto di Cotrone portava in vantaggio la Roma per 1-2, ma il Butterfly pareggiava il conto con una bella azione di contropiede. Primo tempo che si chiude sul 2 a 2.  La Roma  aveva sempre la gara sotto controllo e  grazie a un’azione di Fabrizio Altissimi, che dava la possibilità a Cotrone di segnare, la  Roma passava ancora una volta in vantaggio. Poi ancora Cotrone su corto portava il risultato sul 2-4. Nel finale di partita i rossoblu di Roma Nord accorciavano le distanze portandosi sul risultato finale di 3-4. Soddisfatto il manager della Under 18 giallorossa Gabriele Filippini “Siamo  alla fase di finale meritatamente battendo una buona squadra come il Butterfly. Competizione, agonismo, buona organizzazione e tanta voglia di buon sport sono stati alla base di questi concentramenti indoor; non aver visto nessun cartellino sanzionatorio è stato molto bello ed anche questa è stata una bella vittoria”.

Ora l’asticella si alza ed i romani se la vedranno a Castello d’Agogna (Pv) il13 e 14 febbraio con la Bonomi , la Sculdaxia e il Valchisone , tutte squadre provenienti dai gironi del Nord dove l’indoor ha una grossa tradizione e certamente più strutture .

i piccolissimi della Roma Under 14 indoor
Gli under 14

Di scena domenica a Genazzano anche i giovanissimi dell’Under 14 . I “ragazzini” di Simone Ficile sono stati sconfitti da Butterfly ed Euroma e si replicherà il prossimo 24 gennaio mentre il giorno prima saranno di scena gli under 16 .

 

 

 

 

Hockey indoor femminile – La Libertas San Saba under 21  si qualifica per la finale di Bra 

Domenica a Genazzano è andato di scena il concentramento di Ritorno del Girone B del Campionato Under 21 Femminile . Qualificate per la finale del 30 e 31 gennaio a Bra il Butterfly ( già sicuro dal primo concentramento di Pisa ) e la Libertas San Saba che ha vinto proprio con le altre romane per 3 a 2 ( reti di Paolacci, Barricelli e Bussoletti ) ed ha poi pareggiato con le pisane per 1 a 1 ( rete di Ciufolini)

Questi i risultati e la classifica finale: .

Libertas San Saba-Butterfly          3-2 

Libertas San Saba – Cus Pisa         1-1

Butterfly-Cus Pisa                              3-2

Classifica: Butterfly 9 , HF Libertas San Saba 5, Cus Pisa 2

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *