Hockey indoor: il punto sulla Roma de Sisti (Maschile) e la Libertas San Saba (Femminile)

Hockey indoor: il punto sulla Roma de Sisti (Maschile) e la Libertas San Saba (Femminile)

Hockey Indoor Maschile | La Roma De Sisti conquista l’accesso alla Final Eight 

La De Sisti Roma onora il suo ruolo di favorita del girone e , dopo essere arrivata prima a punteggio pieno nel girone all’italiana, batte anche nella finale contro la seconda  il Butterfly per 6 a 3. I giallorossi si giocheranno il titolo indoor dal 5 al 7 febbraio a Pisa, dove si giocherà nel locale Palazzetto dello Sport. I romani sono inseriti nel girone B insieme a Cus Padova, Cus Pisa e Bonomi. Nell’altro girone Bra, Cus Bologna, Adige e Messina .

Questi i risultati del concentramento di Genazzano, dove si sono giocati anche le gare under 16 e under 14 dove i “lupacchiotti” giallorossi hanno ancora pagato la differenza di età, pur mostrando segnali di crescita:

Indoor League / Qualificata HC Roma De Sisti 

I.League Campagnano Butterfly 3-5
I.League San Vito Vallelunga 4-1
I.League Ostia  HC Roma De Sisti 0-9
I.League HC Roma De Sisti San Vito  3-2
I.League Ostia Butterfly 0-8
I.League Vallelunga Campagnano 2-5

Classifica Girone: HC Roma De Sisti 15, Butterfly *e S. Vito 10, Campagnano 6, Vallelunga 3, Ostia 0 .   *Butterfly seconda per differ. reti

Finale : De Sisti Roma – Butterfly 6-3

 

 

Under 16 | HC Roma De Sisti

U16 M Butterfly Roma HCC   HC Roma  De Sisti  6-1
U16 M HC Roma De Sisti  H. Campagnano  1-4
U16 M H. Campagnano Butterfly Roma HCC 0-2

Classifica U16  : Butterfly 6, Campagnano 3, Roma 0 

 

Under 14/ qualificata Butterfly 

U14 M Butterfly Roma HCC   HC Roma  De Sisti 

16-2

U14 M HC Roma De Sisti  Euroma   0-7
U14 M Euroma Butterfly Roma HCC 4-7

«Nel complesso» commenta il Presidente della RomaEnzo Corso «possiamo essere soddisfatti del nostro indoor. Siamo in finale con la senior e l’under 18 ed i piccoli hanno dimostrato continuità e voglia di crescere. Ora verrà il difficile con la prima squadra e ci attenderà a Pisa un girone difficilissimo. Andiamo senza presunzione ma con la consapevolezza della compattezza della nostra squadra»

Hockey Indoor  Femminile | La Libertas San Saba nella Final Eight di Pisa 

Terminati i gironi eliminatori, ecco formati  i  2 gironi della Final Eight che si disputeranno dal 5 al 7 febbraio al Palacus di Pisa. Le rossoblu della Libertas San Saba sono inserite insieme a Lorenzoni, Cus Padova e Moncalvese, mentre nell’altro girone ci sono Cernusco, HT Bologna , Cus Pisa e Brescia. Intanto sabato e domenica prossimi a Bra si assegnerà il titolo Under 21 femminile con una finale a 5 con Lorenzoni, Cernusco, Cus Padova , Libertas San Saba e Cus Pisa . «La nostra è una squadra giovane» dice il presidente delle sansabine Pierpaolo Sarnari «e l’ossatura è quella della under 21 che farà le finali questa settimana. Non abbiamo, purtroppo, giocato molto come prima squadra e ci manca quindi un po’ di esperienza sul campo , ma siamo contenti di essere presenti con due nostre squadre alle finali».

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.