La Lupa Frascati torna al successo dopo due mesi

La Lupa Frascati torna al successo dopo due mesi

I ragazzi di mister Ferri superano 2-1 la Vjs Velletri alla “prima” di ritorno. “Una vittoria che fa bene alla classifica ma soprattutto al morale”, dichiara il match winner

Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno per la Lupa Frascati, che al “Mamilio” supera 2-1 la Vjs Velletri e torna al successo dopo quasi due mesi. A decidere il match la doppietta di Sorrentino: al 6’ del primo tempo la rete che sblocca il risultato, con un piatto sinistro a incrociare dopo un ottimo assist di Maurizio Brunetti; a 7’ dalla fine della gara il secondo sigillo personale su rigore (il primo da inizio campionato decretato a favore dei frascatani) procurato dallo stesso attaccante siciliano. La gara sembra chiusa, con la Vjs in dieci per l’espulsione di un ingenuo Salvini, ma i ragazzi di Ferri si complicano la vita: prima arriva la rete di Girometta, che accorcia le distanze per i rossoneri approfittando della dormita della difesa castellana, poi a tempo praticamente scaduto Primerano sciupa la palla del possibile 2-2. Un “brivido” che, in ogni caso, non rovina la festa dei frascatani che sorpassano la Vigor Perconti e si attestano al sesto posto.

“Una vittoria che fa bene alla classifica e sopratutto al morale – commenta Gianluca Sorrentino -. In questi due mesi sono mancati i tre punti, ma la consapevolezza di una ripresa era sempre nell’aria. Ci godiamo questo successo, però dobbiamo anche imparare una lezione importante perché sul 2-0 siamo stati un po’ troppo presuntuosi. Metto in cima noi attaccanti, dobbiamo  prima pensare a chiudere la partita per la squadra e solo dopo, eventualmente, pensare alla soddisfazione personale ma sono sicuro che da questi piccoli errori riusciremo ad andare avanti ancora più forti e convinti”.

Sorrentino è stato il match winner: ha segnato entrambi i gol, procurandosi anche il rigore. “E’ la mia seconda doppietta in questa stagione, sono arrivato a quota sette e per questo devo solo ringraziare i miei compagni – continua – che mi mettono nelle condizioni di segnare. Oggi (ieri, ndr) devo ringraziare Mattia (Tiberi, ndr) è stato lui a farmi battere il rigore… Dove voglio arrivare? Non c’è una quota precisa, prima di tutto penso a salvarmi e poi vedremo”.

Domenica si va sul campo della Semprevisa, e bisognerà fare ancora a meno di Stornaiuolo e Giovannangelo. “Assenze importanti, ma abbiamo una rosa completa e giovani di buon potenziale. Caprasecca, El Atiqi, Lucatelli hanno fatto benissimo, dandoci una grandissima mano. Dobbiamo stare tranquilli, finora su ogni campo abbiamo dimostrato di potercela giocare a viso aperto e sarà così anche domenica”.

Il tabellino 

Lupa Frascati-Vjs Velletri 2-1 

Marcatori: 6’ Sorrentino (LF), nel st 38’ (rig.) Sorrentino (LF), 43’ Girometta (V) 
Lupa Frascati
: De Angelis, Bordoni, Puddu, Brunetti, Vasari, Caprasecca, El Atiqi (42’ st Lucatelli), Ferri Al., Ferri An. (29’ st Tiberi), Sorrentino, De Nigris ( 6’ pt Crisari). A disp: Grimaldi, Cozzolino, Schiaffini, Mudadu. All. Ferri R.
Vjs Velletri: Rovitelli, Salvini, Di Stefano, Ciccolini, Bonanni (47’ st Tafani), Del Ferraro (13’ st Sorrentino), Fede (20’ st Primerano), Girometta, Spagnoli, Martellacci, Pasqualini. A disp: Orlandi, Hassini, Appiotti, Paduano. All. D’Este
Arbitro: Lertua di Tivoli
Note: Espulso: 35’ st Salvini (V) per doppia ammonizione Ammoniti: Bordoni, Brunetti M., Rovitelli, Pasavalini

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *