Nazionale U17 LND, concluso il raduno a Catanzaro

Nazionale U17 LND, concluso il raduno a Catanzaro

30 calciatori dell’area Sud si sono allenati per due giorni presso il Centro Tecnico Federale del capoluogo calabrese in vista del Torneo Città di Arco – Beppe Viola.

Si è concluso questa mattina il secondo raduno stagionale per la Nazionale Under 17 LND aCatanzaro, città di nascita e culla dei maggiori successi sportivi per il neo mister Fausto Silipo. Il Centro Tecnico Federale, sede degli allenamenti sostenuti già da ieri, si è ancora una volta dipinto di azzurro accogliendo trenta calciatori appartenenti ai club di Serie D e dei campionati regionali dell’area Sud. Presenti alle sedute di allenamento anche i tecnici delle altre selezioni in capo alla Lega Nazionale Dilettanti Augusto Gentilini (Rappresentativa Serie D) e Francesco Statuto (Nazionale U18) che, al termine della prima giornata di raduno, hanno incontrato i giornalisti ed i partecipanti al corso di allenatore Uefa B, attualmente in svolgimento presso il Comitato Regionale Calabria LND. La conferenza stampa, tenuta presso la sala convegni della stessa sede calabrese, è stata introdotta  dal presidente del C.R. Calabria Saverio Mirarchi, il quale ha espresso la propria soddisfazione per aver potuto ospitare il secondo stage della Nazionale Under 17 in preparazione del Torneo Città di Arco – Beppe Viola in programma a marzo.

Rispondendo alle domande dei giornalisti mister Silipo ha spiegato la responsabilità e la difficoltà di valutare nel poco tempo a disposizione i ragazzi convocati, che oltretutto avvertono spesso in campo il peso del giudizio inficiandone la performance. Riferendosi al suo nuovo incarico: “E’ un lavoro nuovo per me, anche se riprendo da dove ho iniziato: coi giovani. I risultati che ho raggiunto con il settore giovanile del Catanzaro sono irripetibili”.  E con grande soddisfazione ha ricordato anche i tanti ragazzi che, oltre il calcio, sono riusciti a portare avanti gli studi con ottimi risultati: “La soddisfazione maggiore – ha aggiunto – è anche creare degli uomini”.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *