Juniores Regionali, successo di misura per la Vjs Velletri

Juniores Regionali, successo di misura per la Vjs Velletri

 

di Arianna ESPOSITO

Vittoria in casa rossonera nel primo pomeriggio di sabato 20 febbraio presso lo stadio comunale di Velletri, che ha visto scendere in campo i ragazzi di mister Canini contro la formazione della Nuova Aureliana che incassa l’unico goal della giornata, che determina, d’altronde, il sorpasso definitivo. Un inizio che sembra essere totalmente a favore per la squadra avversaria che si avvicina con vantaggio alla difesa veliterna, entrando nella zona d’attacco e tentando invano di calciare il pallone lungo la rete. Situazione totalmente ribaltata nel corso dei primi dieci minuti di gioco, in cui i rossoneri pongono rimedio a questa corsa contro il tempo attraverso un calcio avvincente di De Marzi che centra egregiamente la rete. I rossoneri si avvicinano nuovamente alla porta per poter realizzare nuovi attacchi e tentare di raggiungere l’ennesimo punto che potrebbe costare il sorpasso definitivo sulla compagine romana, sebbene la difesa avversaria tenti portare il pallone nuovamente in gioco, allontanandola dalla zona altamente pericolosa. Giunti a metà del match il gioco si rende lentamente monotono, mancante di azioni concrete che possano ribaltare il punteggio a cui si è giunti fino adesso. I ragazzi della Nuova Aureliana non si arrendono, si avvicinano nuovamente lungo la rete, sebbene sia tutto vano, poiché la difesa veliterna porta nuovamente il pallone in gioco, a centro campo. Al 39’, giunti agli sgoccioli di questo primo tempo la formazione romana ottiene calcio di punizione e sfiora il goal del pareggio con un pallone che prende palo. Proprio nel corso degli ultimissimi minuti Piacentini tenta nuovamente un attacco, che purtroppo si rivela fallimentare, poiché sfiora lateralmente la rete. Un secondo tempo attende le due compagini, che ricaricano il proprio spirito nella seconda parte di questi secondi 45’, tentando a tutti i costi di realizzare il goal del sorpasso e del cambiamento di questo match. La Nuova Aureliana parte nuovamente all’attacco, al 14’ di gioco, con un ennesimo calcio fallimentare, che purtroppo sorvola la rete. Altra occasione per la formazione ospite attraverso calcio di punizione battuto da Pevarello che prende nuovamente il palo, sfiorando nuovamente il goal. Il gioco continua, ed entrambe le compagini tentano di porre rimedio a questa continua lotta per ottenere il risultato definitivo, tentando di ribaltare il gioco, affinché non ci sia una sconfitta definitiva; per tale motivo entrambe le formazioni si avvicinano lungo le rispettive reti tentando di realizzare il maggior numero d’attacchi. Con un netto sorpasso ed una vittoria definitiva dei rossoneri si conclude questa giornata di campionato, alquanto monotona.

IL TABELLINO

JUNIORES REGIONALI

VJS VELLETRI – NUOVA AURELIANA 1- 0

MARCATORI De Marzi 13’pt (V)

VJS VELLETRI Florio, Amato, Massaccesi, Hassini Iannicello, Salvoni, Erpini, Giorgi (42’st Falascina), Sorrentino (32’st Bergantini), De Marzi, Gentili (18’st Ruta) PANCHINA Silvestri, Castagna ALLENATORE Canini

NUOVA AURELIANA Di Carmine, Piacentini, Bottan, Cervellini, Bernardo, Egidi, Trimboli, Romano (32’st Schirru), Francoti (17’st Lordani), Pevarello, Martini  PANCHINA Ceran, Ceran, Serbini, Mazzani ALLENATORE Cuttiga.

ARBITRO Geca di Frosinone

NOTE Ammoniti Bottan. Angoli 5 – 2.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *