Al via il 2° Torneo Internazionale di Calcio Femminile “Il Calcio è rosa: Donne e pace”

Al via il 2° Torneo Internazionale di Calcio Femminile “Il Calcio è rosa: Donne e pace”

Prenderà il via Lunedi’ prossimo la seconda edizione del prestigioso torneo giovanile femminile “IL CALCIO E’ ROSA – DONNE E PACE”.

Ai nostri di partenza le formazioni locali della Res Roma (Serie A), dell’Asd Roma (Serie B) e del CR Lazio (rappresentativa di serie C) e i team internazionali dell’Ekonomist, compagine del Montenegro, dello Spartak Subotika, Bielorussia, e del Gintra Universitetas, formazione lituana.

La Res Roma esordirà lunedi’ 29 febbraio al campo “Comunale” di Grottaferrata contro la rappresentativa del CR Lazio, per poi affrontare la stracittadina contro le cugine dell’Asd Roma il giorno successivo, presso il centro sportivo “Salaria Sport Village”. Ultimo match prima dell’eventuale finale contro le montenegrine dell’Ekonomist, giovedi’ 3 marzo a San Cesareo.

Le migliori due di ogni girone giocheranno la finalissima Venerd’ 4 Marzo presso lo stadio “Cetorelli” di Fiumicino.

“Siamo onorati di partecipare di nuovo a questa prestigiosa manifestazione – ha dichiarato il tecnico della Res Roma, Fabio Melillo – Lo scorso anno fummo eliminati ai rigori ma fu una grandissima esperienza, certi tornei internazionali aiutano la crescita del calcio femminile in Italia e vogliamo essere all’altezza della manifestazione. Ringrazioil C.R. Lazio e le istituzioni per lo sforzo organizzativo che dà continuità a quanto istituto lo scorso anno.”

COMPOSIZIONE DEI GIRONI

GIRONE A: EKconomist (MNE) – Res Roma Move Up – Asd Roma

GIRONE B: Spartak Subotika (SRB) – Gintra Universitetas (LTU) – Rappr. C.R. Lazio

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *