Morolo: il giovane Marco Panaccione approda al Latina

Morolo: il giovane Marco Panaccione approda al Latina

Un gioiello del Morolo Calcio passa nel mondo professionistico. Marco Panaccione, terzino sinistro classe 1998, è infatti un nuovo giocatore del Latina. A partire dal primo luglio, infatti, il giovane fluidificante ciociaro si aggregherà al gruppo della Primavera nerazzurra agli ordini di mister Marco Ghirotto. La scalata di Panaccione inizia nel vivaio della Pro Calcio Ferentino. In tempi non sospetti l’attuale Direttore Sportivo morolano Francesco Pistolesi apre il suo taccuino, prende appunti e riesce ad assicurarsi le prestazioni del talento in erba. La proficua collaborazione posta in essere con il sodalizio ferentinate trova quindi l’ennesima splendida conferma. Parte del merito, ovviamente, va riconosciuto anche al tecnico biancorosso Emiliano Adinolfi che ha subito creduto nelle potenzialità del ragazzo. Altri giovani promettenti, in ottica futura, faranno di certo ingolosire le principali società professionistiche del panorama italiano.

Il DS Francesco Pistolesi
Il Direttore Sportivo Francesco Pistolesi

In tal senso abbiamo raccolto alcune dichiarazioni rilasciate dal Presidente del Morolo Angelo Costantini

«La notizia del passaggio di Marco Panaccione al Latina riempie tutta la società di orgoglio. Questa operazione è stata pienamente avvallata dall’intero staff dirigenziale. Già da qualche mese si parlava del trasferimento. Rivolgo quindi al ragazzo i miei sinceri complimenti. Adesso lui dovrà dimostrare le potenzialità enormi di cui dispone. Si tratta di un giovane con la testa sulle spalle; potrebbe davvero fare bene. Il lavoro della società sta ripagando con il  passare del tempo. Ci sono anche altri quattro o cinque talenti, tra Prima Squadra e Settore Giovanile, che hanno qualità rilevanti. Stiamo operando in maniera egregia da più dieci anni».

Alessandro Iacobelli

Nato ad Arpino il 26 agosto 1994. Giornalista pubblicista dal 21 marzo 2016, con una grande passione per il calcio e lo sport in generale. Corrispondente dalla Ciociaria, dove segue con attenzione le realtà calcistiche regionali e provinciali del territorio. Autore di svariate interviste ed approfondimenti. Studente della facoltà di lettere - curriculum comunicazione, presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *