DLF Civitavecchia: Allievi e Giovanissimi, vittorie sofferte e con cuore

DLF Civitavecchia: Allievi e Giovanissimi, vittorie sofferte e con cuore

di Ufficio Stampa DLF Civitavecchia

Allievi Regionali 1999

Gli Allievi Regionali 99 incappano nella prima sconfitta della gestione Fara. Al Bachelet i ragazzi di Roberto Fara cedono all’Olimpia per 2-1, disputando forse la miglior gara della stagione. Scesi in campo in dieci uomini a causa degli infortuni, delle squalifiche e delle defezioni dell’ultimo momento, hanno subito anche un arbitraggio ostile. Infatti, il direttore di gara ha annullato ai dielleffini due reti regolari, che avrebbero dato al risultato finale, un altro punto di vista. Biancoverdi a quota 42 punti con la salvezza conquistata con largo anticipo e con l’ultima fatica da affrontare per onorare con sportività un campionato che sicuramente poteva essere disputato per obiettivi più nobili.

Allievi Regionali “B” 2000

Con la vittoria di sabato, la formazione degli Allievi Regionali 2000, guidati da Gaetano Colapietro, ipoteca un buon terzo posto. Sul green di casa i biancoverdi pur soffrendo nel finale, conquistano una meritata vittoria per 3-2 ai danni della Polisportiva De Rossi, alla disperata ricerca di punti salvezza. A soli ottanta minuti dal termine del campionato recuperare tre punti al Grifone è ormai impresa impossibile. Comunque anche il terzo posto sarà utile per accedere ai ripescaggi per l’accesso nella categoria Elitè. Le reti, di buona fattura, portano la firma di Altomonte, De Luca e Arilli. In classifica i biancoverdi sempre in terza posizione con 49 punti.

Giovanissimi Elite “B” 2002

Vincere contro i Vigili Urbani era l’unica possibilità per continuare a sperare nella salvezza, e così è stato. “Oggi l’unico obiettivo era la vittoria e per questo abbiamo preso anche qualche rischio. L’abbiamo voluta a tutti i costi”. Così Alessio Baffetti, decisamente provato, ha commentato a fine gara l’1-0 sofferto, ma meritato contro un mai domo Vigili Urbani, che fino all’ultimo minuto ha tenuto in apprensione giocatori, tecnici e sostenitori biancoverdi. Un risultato fondamentale in ottica salvezza. Una vittoria voluta con il cuore e col sudore, che riscatta un girone di ritorno sicuramente negativo. Una formazione ancora una volta rimaneggiata a causa degli infortuni, dalle assenze e dalle squalifiche, e imbottita di nati nel 2003 che hanno dato un apporto determinante. Il traguardo della salvezza è ora più vicino e sabato sarà importante affrontare l’Ostiamare con tranquillità e la giusta concentrazione. A differenza della scorsa settimana i nostri ragazzi saranno artefici del proprio destino.   La rete della vittoria è stata realizzata al 22’ pt da Di Domenico con un gran tiro da fuori area che s’insaccava sotto la traversa. I biancoverdi, con i 24 punti in classifica, occupano la nona posizione, posizione che ci auguriamo di mantenere al termine degli ultimi settanta minuti di campionato.

Giovanissimi Sperimentali  “B” 2003

Battuta d’arresto per i Giovanissimi Sperimentali 2003 guidati da Filippo Di Gaetano. I biancoverdi cedono per 3-0 nel derby che li vedeva opposti al Civitavecchia 1920. Risultato alquanto giusto per quanto visto in campo, con i biancoverdi seppur messi bene in campo, nulla hanno potuto contro la formazione che meritatamente ha vinto il torneo. I biancoverdi terminano un superlativo campionato con la conquista della quinta posizione con 27 punti.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.