Serie D, Potenza-Unicusano Fondi 2-1, la cronaca

di Andrea SANTELLA

L’Unicusano Fondi viene sconfitto di misura sul campo del Potenza, rimedia l’ ottavo stop stagionale, e deve ancora attendere per avere la piena certezza di approdare ai play off. I rossoblù dovranno infatti cogliere almeno un punto nella partita interna con il Nardò per evitare l’ ipotesi dell’ arrivo a tre con Pomigliano e Manfredonia che scalzerebbe gli stessi fondani dalla quinta piazza; in caso di parità a due con una delle due formazioni, allora i ragazzi di Mariani avrebbero in entrambi i casi il beneficio
della qualificazione alla seconda seconda fase.
Il Potenza scende in campo convinto e motivato ed al quarto d’ ora trova il vantaggio con Simeri, il centravanti di casa che conclude una rapida azione imbastita su una palla rubata da Bitancourt e poi rifinita da Testardi per il centravanti lucano. Ma passano solo pochi minuti ed i fondani pareggiano grazie
a Iadaresta, che si fa trovare pronto alla deviazione bassa in scivolata su un tiro cross di Nohman.
La partita è gagliarda, e poco prima della mezz’ ora ecco che viene assegnato un rigore alla squadra di casa, per un fallo di mano di D’Agostino (che sembra posizionato decisamente fuori dall’ area di rigore), in barriera su un calcio di punizione dal limite ad opera di Simeri; dopo numerose proteste, dal dischetto va in rete Testardi. I fondani ripartono subito all’ attacco, e sfiorando nuovamente il pareggio: servizio di Nohman dalla sinistra per D’ Agostino, tiro a colpo sicuro e deviazione con il corpo del difensore Esposito che ha “spento” la forza della sfera. Uno degli ultimi tentativi della prima frazione capita sui piedi di De Martino, la cui conclusione dal limite viene bloccata dal portiere di casa.
Il secondo tempo si apre con i locali ancora pericolosi, ed in una doppia circostanza l’ undici di Marra fa gridare al goal con un duplice salvataggio sulla linea da parte dei difensori tirrenici. Gli universitari esercitano un maggior controllo di palla, esercitando una certa supremazia territoriale, senza però trovare lo spunto giusto; nel finale l’occasione è per Iadaresta, ma la palla termina fuori.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *