Gioia NTTT, Umberto Basile convocato con l’Under 17 LND

Gioia NTTT, Umberto Basile convocato con l’Under 17 LND

di Lorenzo Petrucci

Grande soddisfazione in casa NTTT per la recentissima notizia della convocazione nella Rappresentativa Under 17 LND del giovane portiere Umberto Basile.
Per il ragazzo una gioia immensa dopo una stagione di altissimo livello che ha portato a una più che meritata convocazione nella selezione allenata da Fausto Silipo.
Il portiere, classe 2000, milita sotto età nella categoria Allievi elite di Via Candiani con le sue parate che hanno contribuito in maniera significativa all’accesso alla finale regionale in programma nella giornata di domenica.
Basile è risultato tra i 24 convocati che dal 9 all’11 maggio si raduneranno in quel di Pomezia con lo scopo di preparare al meglio i ragazzi in vista del Torneo Internazionale “Scirea Cup”, in avvio il 10 giugno a Matera. In conclusione di questo stage è in programma un’amichevole con gli Allievi B della Roma al campo del Roman Sport City.
Abbiamo contattato lo stesso Basile il quale si è espresso in tal modo: “Questa chiamata è stata sicuramente una grande emozione per me ed è un onore essere stato convocato con la Nazionale Under 17. Dopo una buona stagione sotto età posso dire che speravo che arrivasse questa convocazione, è un sogno che si avvera, nonostante questo però ho la testa alla finale regionale, perché meritiamo la vittoria essendo un gruppo fantastico e molto unito, tutto merito di Mister Buffa che è un grande allenatore e che ci ha motivato e preparato per questo obiettivo, oltre a meritarlo anche la società. ”
Non possiamo quindi che auspicare il meglio a questo promettente numero uno, con l’augurio che questa convocazione non sia altro che il gradino di una grande scalata chiamata professionismo.

Lorenzo Petrucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *