Allievi elite fascia b, Savio d’applausi e finale conquistata: Tor di Quinto battuto 3-1

Allievi elite fascia b, Savio d’applausi e finale conquistata: Tor di Quinto battuto 3-1

 

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

di Lorenzo Petrucci

Termina con una vittoria del Savio la semifinale contro i pari età del Tor di Quinto, con i blues si impongono per tre a uno e conquistano il pass per la finale.
I rossoblù provengono dall’incoraggiante successo in rimonta nel primo turno contro la Vigor Perconti, ma quest’oggi devono fare a meno del metronomo di centrocampo: Madonna, al suo posto Mister Pezzali inserisce dal 1’ minuto Miceli con l’arretramento di qualche metro di Staffa.
Risponde Mister Mosciatti che si affida alla migliore formazione possibile, con l’ossatura della squadra reduce dalla conquista del tricolore con la categoria Giovanissimi sempre di Via Norma poco meno di un anno fa.
Inizia la partita e ad essere subito aggressivo è il Savio che parte ben propositivo sfiorando il gol già nei primi istanti. La pressione dei padroni di casa porta profitto al 10’, quando Canepa scatta sulla fascia sinistra, serve in profondità Troiano che da posizione defilata lascia partire un preciso diagonale che si insacca all’angolo opposto.
Il Tor di Quinto risente del colpo e riesce con difficoltà ad uscire dalla propria trequarti di campo, col Savio che ne approfitta sfiorando due giri di orologio più tardi il raddoppio con Alfonsetti, il numero nove controlla un interessante pallone, si gira e calcia in porta col tiro che termina di un soffio a lato.
I rossoblù si vedono solo a metà tempo con Picano che calcia a giro col pallone che sorvola di un nulla l’incrocio dei pali.
Il Savio, ben schierato, copre bene il rettangolo di gioco e poco prima dell’intervallo, al 40’, trova il secondo gol con Alfonsetti che spedisce in porta un cross al bacio di Nicoletti.
Nella ripresa il Tor di Quinto prova a tornare in campo con un nuovo piglio, Mister Pezzali adotta il primo cambio, dentro Miceli per Colacicci provando a dare maggiore fluidità al reparto avanzato. Ed è proprio il neoentrato che poco prima del quarto d’ora accorcia le distanze con un tapin da pochi passi su assist di Peguiron.
Col gol di Miceli ne nasce tutta un’altra gara, con i rossoblù che ci credono e provano a pareggiare il risultato, ma negli sgoccioli di tempo, col Tor di Quinto a trazione offensiva, il Savio segna il terzo gol. Contropiede di Alfonsetti che a tu per tu con Pancotto passa ad Capogna con quest’ultimo che a porta vuota non deve far altro che mandare la palla in rete per il definitivo tre a uno.
Fischio finale col Tor di Quinto che nonostante la sconfitta chiude una stagione positiva ricca di soddisfazioni e il Savio che vola alla finale del prossimo 21 maggio nella quale dovrà vedersela contro la Polisportiva Carso per l’ambito titolo regionale.
                                                             

                                                                                 TABELLINO

SAVIO – TOR DI QUINTO    3 – 1

MARCATORI 10’pt Troiano (S), 40’pt Alfonsetti (S), 14’st Catalani (TdQ), 35’st Capogna (S)

SAVIO Mancini, Moretti, Troiano, De Cato (40’st Pezzi), Kalaj (23’st D’Angeli), Scartocci, Nicoletti (28’st Podda), Ingrosso, Alfonsetti (39’st De Masi), Simonelli (36’st Cursi), Canepa (18’st Capogna) PANCHINA Di Fiore ALLENATORE Mosciatti
TOR DI QUINTO Pancotto, Ancinelli, Corsetti (18’st Marroni), Staffa, Pellegrini, Colacicchi (10’st Catalani), Timperi (39’st Della Porta), Francioni, Picano, Peguiron, Miceli PANCHINA Grimaldi, Cancrini, Mihajlovic, Quinti ALLENATORE Pezzali
ARBITRO Andrea Giovagnoli di Roma 2
NOTE Ammoniti Nicoletti (S), Capogna (S), Corsetti (TdQ), Staffa (TdQ), Corsetti (TdQ) Angoli 5 – 2 Rec. 1’pt – 3’st.

Lorenzo Petrucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *