Post gara Liventina – Vigor Perconti, Miccio (all. Vigor): “nonostante il risultato sono orgoglioso dei miei ragazzi, ora vinciamo contro il Forlì”

Post gara Liventina – Vigor Perconti, Miccio (all. Vigor): “nonostante il risultato sono orgoglioso dei miei ragazzi, ora vinciamo contro il Forlì”

foto di ©Roberto Proietto

“Non siamo partiti col piedi sbagliato, il primo quarto d’ora abbiamo giocato bene. La fase centrale del primo tempo male, poi nel secondo tempo soltanto Vigor Perconti e nell’unica azione in cui abbiamo perso la marcatura abbiamo preso gol. Un secondo tempo giocato da grande squadra, costantemente alla ricerca del gioco, del palleggio, costantemente dentro la metà campo avversaria.
Abbiamo avuto tante situazione potenziali non realizzate ed è chiaro che poi sapevamo della loro capacità sui calci piazzati, l’autore del gol è un ragazzo che è in orbita Inter che ha una considerevole forza fisica e scelta di tempi, abbiamo perso quella marcatura lì e quando a questi giocatori gli concedi mezzo centimetro fanno la differenza.
Nel complesso devo dire che per due terzi della gara la squadra ha giocato come io volevo, l’approccio iniziale, nel primo quarto d’ora, mi è sembrato molto positivo, ho visto una Vigor Perconti padrona del campo che con Piermarini, Bruno e Di Bari poteva andare in vantaggio, ma nel momento in cui abbiamo effettuato la sostituzione di De Luca la squadra ha perso un attimo gli equilibri e ha avuto un momento di sbandamento ma poi siamo stati bravi a chiudere il primo tempo con il pareggio.
Nella ripresa ho visto una grande squadra, capace di correggere gli errori, di rimettersi subito in carreggiata e giocar e costantemente nella metà di campo avversaria e forse nell’unica occasione in cui la Liventina in cui hanno passato la metà campo hanno fatto gol e a questi livelli mezza concessione si paga.
Domani si torna in campo e si gioca per vincere, per non fare in modo di non avere rimpianti contro una squadra forte ma noi lo siamo altrettanto.”

Lorenzo Petrucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *