A tu per tu con Fabrizio Pascucci: le prospettive del Pro Roma

A tu per tu con Fabrizio Pascucci: le prospettive del Pro Roma

di Andrea MARCHETTINI

L’obiettivo salvezza è stato raggiunto, seppur con qualche difficoltà. Si ritiene soddisfatto per la passata stagione?
«Tutto sommato sì, è stato il primo anno nel campionato di Promozione e il nostro obiettivo era la salvezza. E’ stata un’annata difficile ma ce l’abbiamo fatto e sono contento.»

La scorsa stagione ha visto una scossa con il cambio di guida tecnica: l’arrivo di mister Damiani ha rinvigorito la squadra. Ripartirete da lui?
«Assolutamente si. Damiani ha fatto benissimo, è entrato al momento giusto e ci è stato di grande aiuto, è già al lavoro con i ragazzi anche perché la decisione della Lega Dilettanti di far iniziare il campionato il 4 settembre ha spiazzato un po’ tutti.»

Quali saranno gli innesti per il prossimo anno?
«Abbiamo già preso qualche giocatore importante: Aquino dal Lepanto con cui ha vinto la Coppa Italia; sulla fascia abbiamo acquistato Rosati e in porta ci siamo assicurati le prestazioni sportive di Colantoni, ex Tor Sapienza. Naturalmente poi l’intenzione è quella di ripartire dall’ossatura dello scorso anno.»

A proposito, giocatori importanti come Sola, Palmigiani, Sorrentino, rimarranno in giallorosso ?
«Si, certo. Sono tutti confermati, oltre a quelli che ha citato lei anche Persia, Svezia, Talone; inoltre passerà in prima squadra qualche valido ragazzo che lo scorso anno ha fatto bene con la Juniores. Il nostro intento è quello di ottenere il giusto equilibrio tra giovani e ragazzi più esperti.»

Qual è l’obiettivo principale per la prossima stagione ?
«Lo scorso anno abbiamo pensato esclusivamente alla salvezza, obiettivo che rimarrà anche nella prossima stagione di primaria importanza. Cercheremo il prossimo anno di viaggiare tra il quinto e il sesto posto, ma un bilancio non si potrà fare prima di Gennaio. Stiamo lavorando molto per migliorare la rosa, in particolar modo il Direttore Melis che lavora per il Pro Roma dalla mattina alla sera.»

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *