Roma, buona la prima in terra americana, vittoria per 5-1 contro i Boston Bolts

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

di Lorenzo Petrucci

 

Termina in goleada la prima amichevole a stelle e strisce della Roma nella sua tournée statunitense, battendo per cinque a uno la formazione dell’Under 23 dei Boston Bolts sul campo dell’Harward University.
Il test match andato in scena a metà pomeriggio italiano, 10:30 locali, ha visto la netta vittoria della squadra giallorossa, con due doppietta ciascuno di Strootman e di Dzeko più la rete di Iturbe.
Sicuramente un’ottima prova di Strootman che è sembrato sempre più recuperato dall’infortunio che l’ha tenuto fuori praticamente per una stagione intera, incoraggianti anche le prove degli altri due marcatori: Dzeko, sempre in rete in questo precampionato, e di Iturbe.
Roma che passa subito in vantaggio dopo appena 7′ minuti dal fischio iniziale con Strootam.
Il raddoppio per i giallorossi arriva al 23′ con Dzeko che spedisce in rete il pallone dopo un’azione confusionaria in area avversaria.
L’attaccante bosniaco può siglare la personale doppietta in pochi minuti poco dopo ma servito eccezionalmente da Strootman si lascia ipnotizzare dal portiere avversario che respinge il pericolo, sulla ribattuta si avventa Iturbe che però spara a lato.
E’ allora Strootman a salire nuovamente in cattedra finalizzando nel migliore dei modi un calcio di rigore al 38′.
Il primo tempo si chiude col poker giallorosso che arriva per opera di Iturbe che pescato da Dzeko non deve poi nient’altro che appoggiare la palla in fondo al sacco.
La seconda frazione di gioco riprende col gol dei padroni di casa per opera di Kenawy direttamente da calcio piazzato, col tiro imprendibile che non lascia scampo ad Alisson.
Punto esclamativo sul risultato finale di cinque a uno viene messo ancora una volta da Dzeko al quarto d’ora che sigla anche lui una doppietta quest’oggi, il quale manda in rete con una buona partecipazione di un colpo di mano un cross di Mario Rui sulla sinistra.
Nel finire di gara i ritmi di gioco calano vistosamente anche per il pesante caldo con Strootman che sfiora la tripletta con un gran tiro che impatta sulla traversa.
Termina così 5-1 il primo test match della Roma in terra americana, prossimo appuntamento, con un avversario nettamente di livello più alto, il 1 agosto contro il Liverpool.

 

                                                    TABELLINO

 

ROMA – BOSTON BOLTS 5 – 1
MARCATORI
 7’pt, 38’pt Strootman (R), 23’pt, 15’st Dzeko (R), 40’pt Iturbe (R), 3’st Kenawy (BB)

ROMA Alisson, Emerson Palmieri, Gyomber, Jesus, Rui, Strootman, Paredes, Gerson, Iturbe, Dzeko, Florenzi (27′st Di Livio)
BOSTON BOLTS Gilmon, Udelson, Robinson, Joseph, Balf, Dorman, Wheeler, Yeboah, Kenatay, Swartz, Busatamante

 

 

Lorenzo Petrucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *