Roma, successo per 2-1 nell’amichevole di prestigio contro il Liverpool, decisivi Dzeko e Salah

Roma, successo per 2-1 nell’amichevole di prestigio contro il Liverpool, decisivi Dzeko e Salah

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

di Lorenzo Petrucci

Vittoria di prestigio per la Roma che si impone per due a uno contro il Liverpool nell’amichevole di Saint Louis (USA) grazie alle reti di Dzeko e Salah, in mezzo il momentaneo pareggio inglese di Ojo.
Giallorossi che schierano ad oggi la probabile formazione titolare che tra un paio di settimane scenderà in campo nel preliminare di Champions. Risponde invece la squadra di Jurgen Klop con un mix di titolari e giovani interessanti pronti a dire la sua nella Premier League che mai come quest’anno si preannuncia interessante.
Parte subito bene la Roma che in avvio si rende pericolosa con Nainggolan che serve centralmente Dzeko ma quest’ultimo da posizione interessante non riesce a centrare lo specchio. Bosniaco che poco più tardi ha una seconda occasione, si libera di Lovren e calcia in porta sul secondo palo, con Manninger (ex Juventus tra le altre) che devia in corner. Al quarto d’ora si vede anche i Liverpool con Sturridge che in contropiede sfiora il vantaggio con Alisson che dimostra una certa reattività e annulla il pericolo.
Alla mezz’ora i giallorossi trovano il vantaggio, Strootman serve deliziosamente Dzeko tra i centrali avversari col numero nove che controlla di petto e di sinistro sblocca il risultato.
Liverpool che non ci sta e nel finire di primo tempo si spinge in avanti trovando il pareggio allo scadere col giovanissimo Ojo con un colpo di testa in tuffo sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Milner.
Secondo tempo che vede inizialmente non particolari emozioni fino al 17’st quando la Roma trova nuovamente il vantaggio, Florenzi scatta sulla fascia destra, si libera del marcatore e crossa al centro per Dzeko che di prima intenzione da pochi passi schiaccia di testa, Mignolet respinge ma non trattiene, sulla ribattuta si avventa Salah che non deve far altro che appoggiare la palla in rete. Poco prima della mezz’ora si fa vedere anche Paredes, l’argentino ci prova dalla distanza ma la conclusione non è precisa e termina fuori.
Nel finire di gara Alisson protagonista, il portiere brasiliano annulla un pericoloso colpo di testa di Ings e salva il risultato. Si chiude così la partita sul 2-1 per la Roma, un risultato positivo contro una squadra di valore importante come il Liverpool.

                                        TABELLINO

LIVERPOOL – ROMA 1 – 2

MARCATORI 30′pt Dzeko (R), 45+1’pt Ojo (L), 17′st Salah (R)
LIVERPOOL Manninger (1′st Mignolet), Clyne (1’st Steward), Lovren (1’st Moreno (36’st′ Randall), Klavan (1′st Markovic), Milner (1′st Lallana), Can (1′st Henderson), Wijnaldum (20′st Wisdom) Firmino (1′st George), Ojo (1′st Coutinho), Mane, Sturridge (1′st Ings) PANCHINA Benteke ALLENATORE Kloop
ROMA Alisson, Florenzi (20′st Torosidis), Manolas (30′st Gyomber), Juan Jesus, Emerson (33′st Seck), Nainggolan (20′st Gerson), Paredes, Strootman (30′st Perotti), Salah (20′st Iturbe), Dzeko (20′st Totti), El Shaarawy (20′st Ricci) PANCHINA Lobont, Crisanto, De Rossi, Marchizza, Romagnoli, D’Urso, Di Livio ALLENATORE Spalletti NOTE Ammoniti Ojo (L), Juan Jesus (R), Paredes (R) Rec. 2′pt – 3′ st.

Lorenzo Petrucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *