Roma altra buona prova in terra Usa, battuto il Montreal Impact 2-0

Roma altra buona prova in terra Usa, battuto il Montreal Impact 2-0

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

di Lorenzo Petrucci

 

Si chiude con una vittoria la tournée americana per la Roma che, dopo il test vittorioso contro il Liverpool, ha la meglio per due a zero contro la formazione locale dei Montreal Impact.
Decisive le reti, entrambe nel primo tempo, di Dzeko e Nainggolan che hanno messo in mostra dei meccanismi sempre più rodati. Partita a due volti per i giallorossi, ancora una buona prestazione del portiere Alisson, che ha dimostrato una certa reattività in varie occasioni, e del marcatore Dzeko, in gol in tutte queste amichevoli pre campionato, dall’altra una fase difensiva da rivedere soprattutto in vista dell’ormai prossimo e decisivo preliminare di Champions.
Rispetto alla gara di due giorni prima contro la squadra di Kloop, Spalletti conferma nove undicesimi, con l’ingresso di De Rossi a centrocampo e di Perotti come esterno offensivo.
Col fischio iniziale della partita parte subito bene il Montreal Impact con Drogba che riceve palla e da posizione defilata prova il tiro a giro, col Alisson che si allunga e devia sulla traversa.
Passa un minuto e al 6’ è però la Roma a passare in vantaggio, scatto sulla fascia sinistra di Perotti, l’argentino arriva sul fondo e serve rasoterra Dzeko che all’altezza del dischetto dell’area di rigore di sinistro insacca in rete.
Il raddoppio giallorosso non tarda ad arrivare, a metà tempo Salah scatta in contropiede e tra le linee vede l’ottimo inserimento centrale di Nainggolan che di piatto non lascia scampo a Kronberg.
I Montreal Impact giocano bene ma si trovano sotto di due gol, provano così ad accorciare le distanze alla mezz’ora con Choiniere che dal limite cerca l’angolo ma è sfortunato e colpisce il palo, il pallone arriva sui piedi di Drogba che non ci pensa due volte e calcia al volo ma un miracoloso Alisson salva sulla linea di porta.
Nel finire di tempo il portiere brasiliano ancora protagonista respingendo una conclusione pericolosa di Salazar.
Nella ripresa ampi cambi per le due squadre, al 6’st Salah entra in area avversaria e passa a El Shaarawy che da posizione leggermente defilata prova il pallonetto ma impreciso termina alto sopra la traversa.
Alla mezz’ora Montreal ancora pericoloso, Ballou calcia in porta ma la fortuna non sorride anche questa volta colpendo nuovamente la traversa.
Allo scadere si fa vedere ancora El Shaarawy che prova a sorprendere Crepau con un tiro ad incrociare di sinistro, ma il portiere è attento e respinge.
Termina così la partita e la tournee americana della Roma in attesa di conoscere nella giornata di venerdì l’avversaria del prossimo preliminare per una stagione che ormai è ai nastri di partenza.

                                                                TABELLINO

 

MONTREAL IMPACT – ROMA 0 – 2

MARCATORI 6’pt Dzeko, 21’pt Nainggolan
MONTREAL IMPACT Kronberg (1’st Crépau), Toia (21’st Jackson), Cabrera (1’st Lefevre), Fisher (21’st Meilleur-G)), Dia (1’st Ontivero (21’st Ballou Tabla)), Bernier (1’st Bekker), Donadel (31’pt Bernardello (21’st Gagnon-L.)), Choiniere, Piatti (31’pt Salazar (21’st Venegas)), Oduro, Drogba (1’st Mancosu) PANCHINA Bush, Meilleur, Gagnon, Jackson ALLENATORE Biello
ROMA Alisson, Florenzi (1’st Torosidis), Manolas (1’st Gyomber), Juan Jesus (1’st Marchizza), Emerson (1’st Seck), Strootman (1’st Paredes), De Rossi (19’st Ricci), Salah (1’st Iturbe), Nainggolan (1’st Gerson), Perotti (1’st El Shaarawy), Dzeko (1’st Totti) PANCHINA Crisanto, Lobont, Romagnoli, De Santis, Di Livio, D’Urso, Vainqueur, Soleri ALLENATORE Spalletti
NOTE Ammoniti Iturbe, Gerson Rec. 1’pt – 3’st.

Lorenzo Petrucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *