Calcio d’estate: pareggio pirotecnico tra Morolo e Sezze al Nando Marocco

Calcio d’estate: pareggio pirotecnico tra Morolo e Sezze al Nando Marocco

Morolo e Sezze impattano 2-2 al culmine di un incontro davvero spettacolare. Lisi e soci rimontano il doppio svantaggio con un secondo tempo di ottima fattura.

Lodevole la prova dei ragazzi di mister Gaeta, che la prossima stagione militeranno nel torneo di Promozione. Il tridente messo in mostra dai pontini crea non pochi grattacapi alla retroguardia ciociara.

Al 10’pt la squadra ospite sblocca il parziale con Di Tullio che elude l’uscita di Fiorini ed insacca. Il Morolo cerca la reazione con veemenza. La squadra ospite invece arretra il baricentro.

Al 26’pt Movila non inquadra lo specchio su  cross dal versante destro. Al 41’pt ancora Movila centra la traversa. Il pareggio giunge allo scadere della frazione su calcio di rigore. Fallo subito da Lemma. Movila firma il gol spiazzando Stefanini.

Nella ripresa I padroni di casa alzano la minaccia. Al quarto d’ora ecco il raddoppio del Sezze. Lancio in profondità per il neo-entrato Antonucci che supera di nuovo Fiorini e trasforma in oro l’occasione.

Il Morolo non si scompone. De Santis rimette le cose a posto siglando l’acuto del 2-2. Nelle battute conclusive la formazione biancorossa insiste senza però trovare fortuna.

Mercoledi prossimo il Morolo affronterà in trasferta I bianconeri del Sora.

MOROLO – SEZZE 2-2

MARCATORI: Di Tullio (S) 10’pt, Movila (M) rig. 45’pt, Antonucci (S) 14’st, De Santis (M) 28’st.

MOROLO: Fiorini, Marrocco, Lisi, Casalese, Reveco, Pellino, Pazienza, Arabito, Lemma, De Angelis, Movila. A DISPOSIZIONE: Boni, Noce D’Alessandris, Buono, Sterbini, Sbaraglia, Ciotoli, Cantagallo, Sanna, Bignani, Colò. ALLENATORE: Campolo.

SEZZE: Stefanini, Damiani, Miccinilli, Di Girolamo, De Santis, Cannariato, Cece, Locarini, Martelletta, Pellerani, Di Tullio. A DISPOSIZIONE: Ciarmatore, Caschera, Malandruccolo, Raponi, Reginaldi, Antonucci. ALLENATORE: Gaeta.

ARBITRO: Cervini di Frosinone.

Nel post-partita il Direttore Sportivo morolano Francesco Pistolesi ha rilasciato alcune brevi ma rilevanti dichiarazioni:

Il DS Francesco Pistolesi

“Voglio lanciare un messaggio chiaro a tutto l’ambiente. Siamo di fronte, in questa stagione, ad una rosa giovanissima. Bisogna mantenere quindi la massima tranquillità al fine di consentire allo staff tecnico di lavorare al meglio. La società sta portando avanti un progetto a lungo termine proprio con il primario obiettivo di far crescere e maturare con calma i nostri talenti. I ragazzi hanno enormi margini di miglioramento in ottica futura. Con impegno ed abnegazione sono certo che riusciremo a toglierci innumerevoli soddisfazioni. Diversi sodalizi annunciano la valorizzazione dei giovani senza dare un seguito concreto, mentre noi dalle parole passiamo ai fatti”.

Alessandro Iacobelli

Nato ad Arpino il 26 agosto 1994. Giornalista pubblicista dal 21 marzo 2016, con una grande passione per il calcio e lo sport in generale. Corrispondente dalla Ciociaria, dove segue con attenzione le realtà calcistiche regionali e provinciali del territorio. Autore di svariate interviste ed approfondimenti. Studente della facoltà di lettere - curriculum comunicazione, presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *