Primavera, la nuova sfida della Lazio di Bonatti. Esordio in trasferta a Perugia

Primavera, la nuova sfida della Lazio di Bonatti. Esordio in trasferta a Perugia

di Helena ANTONELLI

Andrea Bonatti è il nuovo allenatore della Lazio Primavera, passato al comando a luglio di quest’anno al posto di Alberto Bollini. La decisione di affidare l’incarico al 33enne Bonatti, che nella passata stagione ha ricoperto il ruolo di vice di Leonardo Menichini a Salerno, è stata presa dalla società e dalla stessa comunicata sui siti ufficiali. Il salto Andrea Bonatti lo deve in parte a Menichini con cui ha iniziato a collaborare nel 2008 al Lumezzane. Sposando il progetto Salernitana, Bonatti ha avuto la possibilità di ricoprire diversi ruoli, da preparatore atletico a vice di Menichini. Dopo il raduno della nuova Primavera biancoceleste, il nuovo allenatore è al lavoro per mantenere i primi impegni stagionali. Carismatico e moderno, a Salerno in molti lo ricordano per il suo temperamento sopra le righe e l’ex vice di Menichini afferma di non voler cambiare troppo questo suo aspetto. Dopo la vittoria delle due amichevoli, Bonatti si è dichiarato pronto ad affrontare avversari di maggiore livello, dando peso alla preparazione mentale delle partite. Inoltre, il nuovo allenatore, si ritiene soddisfatto dell’atteggiamento degli ultimi arrivati poiché afferma, si percepisce in loro la voglia di mettersi in mostra e dare il massimo. Alessandro Rossi, è uno degli ultimi acquisti in casa biancoceleste, un fuoriquota definito dal suo agente uno dei gioielli del panorama italiano nonché laziale nel sangue al 100%. Sarà lui il capitano della nuova Primavera?

Intanto il calendario del Campionato Primavera Tim 2016/2017 è stato reso noto. La data di inizio è il 10 settembre, la Regular Season dei Gironi A,B e C terminerà il 13 maggio 2017 e le Fasi Finali si svolgeranno dal 4 all’11 giugno 2017. La Lazio è stata inserita nel Gruppo A, e sarà impegnata con Brescia, Cesena, Fiorentina, Hellas Verona, Latina, Milan, Napoli, Perugia, Sampdoria, Spal, Spezia, Trapani e Vicenza.

Nella prima giornata i biancocelesti sfideranno in trasferta il Perugia. Il girone di andata terminerà invece, il 14 gennaio quando la Lazio giocherà in casa contro lo Spal. Per quanto riguarda la Primavera Tim Cup, su i comunicati ufficiali si legge dell’esordio della Lazio a partire dal primo turno eliminatorio che si giocherà il 21 settembre contro la Ternana. Mentre dal 29 agosto al 3 settembre la Lazio sarà occupata nel consueto Trofeo Karol Wojtyla, un torneo importante che aiuterà la squadra nel percorso di crescita, e conclude in un’intervista ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 l’allenatore Bonatti: “Ogni volta che si indossa la maglia della Lazio si rappresenta un club con grande storia e che sia un’amichevole o un impegno ufficiale, l’obiettivo dev’essere quello di vincere”.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *