Festa dei calendari 2016/17, i gironi di Eccellenza, Promozione e Juniores elite

Festa dei calendari 2016/17, i gironi di Eccellenza, Promozione e Juniores elite

di Lorenzo PETRUCCI

Dopo un’attesa lunga un’estate ecco finalmente il 22 agosto, il giorno di presentazione della prossima stagione calcistica laziale 2016/17. Sorteggio riservato ai campionati Eccellenza, Promozione e Juniores Elite, più la composizione della coppa Italia Eccellenza e Promozione.
Sede della presentazione la classica cornice dell’Hotel Duca D’Este di Tivoli Terme dove nella sala conferenze, gremita in ogni angolo di posto, sono stati svelati i gironi e il calendario dei vari campionati interessati.
A fare gli onori di casa è stato il Presidente del Comitato Regionale del Lazio Melchiorre Zarelli in quale ha voluto inizialmente complimentarsi con le società vincitrici del passato anno, in particolare con quelle promosse nel campionato di Serie D come la Nuova Monterosi e il Città di Ciampino, oltre alla Juniores della Vigor Perconti vincitrice dello scudetto di categoria e all’Anzio approdato in Serie D tramite i playoff nazionali, il Presidente ha poi concluso il suo discorso con l’augurio di proseguire su quanto fatto di buono nel passato anno, con miglioramenti disciplinari che dovranno essere sempre costanti in vista della Coppa Disciplina.
In seguito è intervenuto anche Luca Palanca, Presidente del comitato Regionale Arbitri del Lazio, che ha espresso tutta la volontà di ridurre la violenza sui campi, con le varie società invitate a presenziare all’appuntamento del prossimo 29 settembre degli allenatori e capitani delle squadre di Promozione ed Eccellenza con la componente arbitrale.
Fischio d’inizio della prima giornata domenica 4 settembre con i campionati di Eccellenza e Promozione che daranno il via alla stagione, seguirà poi la Juniores Elite sabato 17 settembre. Mercoledì 14 settembre inizierà anche la Coppa Italia Eccellenza e Promozione con il turno preliminare anche il turno preliminare di andata della coppa Italia Eccellenza e Promozione.
In un focus più approfondito sui vari gironi spiccano alcune variabili rispetto alla scorsa stagione, in Eccellenza entrambi i gironi sono di assoluto livello, con un campionato che ormai da anni riscuote sempre più maggiore interesse, in Promozione i quattro gironi divisi per geografia delle Province laziali e infine in Juniores dove la curiosità saranno il Tor di Quinto e il Savio che faranno parte del girone B con squadre del basso Lazio e la Vigor Perconti e la Nuova Tor Tre Teste che andranno in quello A con squadre dell’area settentrionale.
Non resta quindi che pazientare pochi giorni per i nastri di partenza di una stagione che si preannuncia ricca di emozioni.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI  I GIRONI DEI CAMPIONATI DI ECCELLENZA, PROMOZIONE E JUNIORES ELITE

 

Lorenzo Petrucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.