Unicusano Fondi 2-1 sul Taranto in Coppa Italia Lega Pro, una vittoria che fa sperare

Unicusano Fondi 2-1 sul Taranto in Coppa Italia Lega Pro, una vittoria che fa sperare

di Lorenzo Petrucci

Vittoria in extremis per l’Unicusano Fondi che nella terza giornata del mini girone eliminatorio della Coppa Italia Lega Pro supera il Taranto col risultato di due a uno nei minuti finali di gara.
Unicusano Fondi che così, dopo la sconfitta di pochi giorni prima per due a uno contro il Melfi, conquista tre importanti punti e nutre delle speranze per il passaggio del turno.
I due allenatori, entrambi ben preparati, schierano però quest’oggi un gran numero di seconde linee in vista dell’ormai prossimo inizio di campionato, in data domenica prossima, con l’intento quindi di testare chi inizialmente partirà leggermente dietro nelle graduatorie.
Locali che così scendono in campo col 4-3-3, col tridente laziale formato da D’Agostino, Iadaresta e Tiscione, ospiti che invece rispondo con un modulo di gioco abbastanza simile ma con l’eventuale passaggio in corso d’opera a un più accorto 3-5-2, con Langellotti e Cardea come duo d’attacco e Magnaghi reduce da un ottimo momento di forma.
Allo stadio “Purificato” di Fondi match che si sblocca poco dopo la mezz’ora in favore dei padroni di casa grazie alla rete di Iadaresta che manda a riposo le squadre sul risultato di uno a zero per l’Unicusano.
Nella ripresa non tarda ad arrivare il pareggio del Taranto, al quarto d’ora infatti Cardea ristabilisce la parità, il giovanissimo attaccante addirittura classe 2000 insacca la palla in rete con un delicato pallonetto.
Un risultato di uno a uno che premierebbe la squadra pugliese ma i ragazzi di Mister Pochesci non intendono fermarsi, anzi al 41’st hanno anche l’occasione di riportarsi in vantaggio con un calcio di rigore, ma il portiere pugliese Makarov è bravo ad annullare il tentativo dagli undici metri di Calderini.
Unicusano Fondi che si getta in avanti e in pieno recupero, trova il definitivo vantaggio con Tiscione.
Un successo per la squadra laziale che ora porta tutte e tre le squadre del girone a tre punti, con il ricorso al sorteggio per decretare chi sarà a passare alla fase successiva.

 

TABELLINO

UNICUSANO FONDI – TARANTO 2 – 1

MARCATORI 32’pt Iadaresta (F), 14’st Cardea (T), 45+4’st Tiscione (F)
UNICUSANO FONDI
Coletta, Galasso, Signorini, Bertolo, Pompei, D’Angelo, De Martino, Battistoni, D’Agostino, Iadaresta, Tiscione ALLENATORE Pochesci
TARANTO Makarov, Russo, Cazzetta, De Salve, Antonio Boccadamo, Fanelli, Sampietro, Girardi, Langellotti, Magnaghi, Cardea ALLENATORE Papagni

Lorenzo Petrucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.