L’Italia Under 17 concede il bis: 3-1 alla Bosnia Erzegovina con doppietta di Merola

L’Italia Under 17 concede il bis: 3-1 alla Bosnia Erzegovina con doppietta di Merola

di Filippo CORBI

La Nazionale Under 17 concede il bis battendo 3-1 i pari età della Bosnia Erzegovina, già sconfitti 2-0 mercoledì nella prima delle due amichevoli disputate allo stadio ‘Enzo Bearzot’ di Gorizia. Dopo il momentaneo vantaggio firmato da Hasanovic al 38’ del primo tempo, gli Azzurrini hanno raggiunto il pareggio in chiusura di tempo con Davide Merola, lesto a risolvere una mischia in area.

Al 5’ della ripresa l’attaccante dell’Inter si è ripetuto realizzando il 2-1 con un colpo di testa su assist di Visconti e, sei minuti più tardi, un suo cross rasoterra ha propiziato l’autorete del definitivo 3-1.

“Il bilancio di queste due amichevoli è positivo – l’analisi del tecnico Emiliano Bigica – ho fatto giocare tutti i ragazzi che avevo a disposizione e ho avuto così modo di valutarli in una partita ufficiale. Nel primo tempo abbiamo giocato abbastanza bene, poi nella ripresa, complici il gran caldo e la condizione fisica non ottimale, siamo stati più pigri e il nostro gioco è stato prevedibile”.

La prossima settimana Bigica diramerà le convocazioni per il Torneo ‘Quattro Nazioni’, che dal 9 al 13 settembre vedrà gli Azzurrini impegnati a Jena contro i padroni di casa della Germania, Olanda e Israele. Sarà un importante banco di prova per l’Italia, che si è aggiudicata tre delle ultime quattro edizioni del torneo.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.