Calcio d’estate: il Morolo cala il tris sulla Vigor Perconti nell’ultima amichevole

Calcio d’estate: il Morolo cala il tris sulla Vigor Perconti nell’ultima amichevole

Il Morolo archivia il ciclo delle amichevoli pre-campionato con una convincente vittoria sulla Vigor Perconti. Al ‘Nando Marocco’ Piscopo e soci calano il tris sulla compagine capitolina.

Mister Stefano Campolo conferma il 3-5-2 come sistema tattico con Cantagallo e De Santis sulle corsie laterali. Trio difensivo composto da Casalese, Lisi e Colò. Pazienza si pone a supporto di Movila in attacco. Prima del calcio d’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime del terribile terremoto che ha colpito le zone del centro Italia nei giorni scorsi.

DSC_0096

Dopo un avvio di marca romana, i padroni di casa prendono le redini del gioco. Al quarto d’ora Sanna calibra un discreto traversone. Cantagallo si coordina per il tacco al volo. Nessun problema per Pedulla. Il Morolo passa in vantaggio al 37’pt. Angolo di Pazienza. Testa di Colò. Nulla da fare per Pedulla.

Nella seconda frazione di gioco partono discretamente i ragazzi di mister Bellinati. Rossi si rende minaccioso con un diagonale che traccia tutto lo specchio della porta e si spegne sul fondo. Forze fresche entrano dalla panchina. Allo scoccare del 29’st Sbaraglia firma una rete strepitosa direttamente su calcio di punizione dai 25 metri. Applausi a scena aperta. Passano solo due minuti e D’Alessandris, giovane in prova, realizza il gol del 3-0 finale.

DSC_0134

L’alba del campionato di Eccellenza è ormai alle porte. Il Morolo esordirà al ‘Nando Marocco’ contro il Colleferro domenica 4 settembre.

Foto di Matteo Ricci

Alessandro Iacobelli

Nato ad Arpino il 26 agosto 1994. Giornalista pubblicista dal 21 marzo 2016, con una grande passione per il calcio e lo sport in generale. Corrispondente dalla Ciociaria, dove segue con attenzione le realtà calcistiche regionali e provinciali del territorio. Autore di svariate interviste ed approfondimenti. Studente della facoltà di lettere - curriculum comunicazione, presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *