Calcio estivo: il Civitavecchia travolge il Monterosi nell’ultima amichevole precampionato

Calcio estivo: il Civitavecchia travolge il Monterosi nell’ultima amichevole precampionato

Sconfitta probabilmente salutare quella incassata dal Monterosi questa mattina al Martoni al cospetto di un Civitavecchia apparso determinato e con giocatori in grado di calare assi nella manica. Prima del fischio d’inizio le due squadre hanno osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del terremoto nel reatino.

È la prima di Manoni con la maglia del Monterosi. Locali privi degli infortunati Buono, Romano, Keqi. Biancorossi partono subito forte: al 4′ Cross di Piro e traversa di Fanasca. Al 9′ splendida discesa di Costalunga tornato a disposizione dopo l’infortunio e l’ex Lazio sfiora la traversa al volo. Ancora Manoni protagonista nella doppia azione avviata da Costantini, rifinita da Pero Nullo. Ma il giovane civitavecchiese Somma è bravo in una doppia respinta. Al 38′ ci prova per gli ospiti Vegnaduzzo ma Scarsella è attento. Ci prova anche Pero Nullo ma la conclusione è alta.
Nella ripresa D’Antoni mette in campo un undici completamente diverso rispetto al primo. E dopo due minuti Alfonsi punisce Mazzoleni con un delizioso pallonetto dalla lunga distanza. Alla mezz’ora arriva anche il raddoppio per un presunto fallo di mano di Baylon: Martorelli fa 0-2 per il Civitavecchia. Monterosi anche in dieci per il rosso a Barone per un brutto fallo. Al 37’st punizione troppo eccessivo per la squadra di D’Antoni: Martorelli trova un tiro dai 25 metri sotto l’incrocio dei pali che fa capitolare Mazzoleni per la terza volta. Giornata davvero no ed il nervosismo avanza: nel finale Ginestra si vede sventolare un altro rosso per una parola di troppo all’arbitro. Finisce qui con il Monterosi che dovrà digerire presto questa sconfitta. Quella che debutterà a L’Aquila domenica prossima in campionato sarà sicuramente un’altra squadra.

IL TABELLINO

Marcatori: 2’st Alfonsi, 30’st 39’st Martorelli

Monterosi-Civitavecchia 0-3
Monterosi: Scarsella, Cavuoto, Costalunga, Gasperini, Costantini, Salvatori, Piro, Manoni, Pippi, Fanasca, Pero Nullo. All. D’Antoni. Monterosi 2′ tempo: Mazzoleni, Baylon, Palombi, Saleppico, Tagliaferri, Ginestra, Ndyaie, Parker, Montesi, Barone, Sagnini
Civitavecchia: Somma, Treccarichi (28’st Treccarichi), Marino, Gimelli, Bricchetti, Luciani, Palermo, Vegnaduzzo (29’st Martorelli) Alfonsi, Laurato. All. Staffa. Nella ripresa entrano Nencione, Buccioni, Iacomelli, Oliviero, Staffa, Martorelli, Persico, Schiavon, Cerroni, Garat, Fogli, Scibilia.

(fonte: Ufficio stampa Monterosi – Fabrizio Neri)

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *