Il 2 settembre scattano a Jesolo le qualificazioni alla Coppa del Mondo

Il 2 settembre scattano a Jesolo le qualificazioni alla Coppa del Mondo

di Andrea SANTELLA

Archiviata la Superfinal dell’Euroleague di Catania, con gli Azzurri che hanno chiuso al 6° posto dopo aver sfiorato l’accesso alla finalissima, l’Italia arriverà stasera a Jesolo, dove dal 2 settembre sarà impegnata nelle qualificazioni alla FIFA Beach Soccer World Cup di Bahamas 2017.

Sono ventotto le nazionali che si giocheranno i quattro posti utili per il Mondiale, con le prime due classificate dei sette gironi che accederanno alla fase successiva organizzata ancora in gironi. Il 7, l’8 e il 9 settembre andranno in scena le sfide decisive che sanciranno le prime classificate di ogni raggruppamento, qualificate di diritto per il Mondiale. Sabato 10 e domenica 11 settembre si disputeranno semifinali e finali per stabilire la graduatoria definitiva. A Jesolo (ingresso gratuito) si giocheranno 9 gare al giorno, 82 sfide complessive per una dieci giorni di grande beach soccer.

La squadra guidata da Massimo Agostini farà il suo esordio venerdì 2 settembre con la Serbia, sabato 3 se la vedrà con la Turchia e domenica 4 con la Bielorussia (per tutte e tre le gare fischio d’inizio alle 17.45 e diretta su RaiSport 1). E proprio contro i bielorussi si è conclusa l’avventura nell’Euroleague di Catania, con l’Italia battuta 5-2 nella finalina per il 5° e 6° posto e apparsa un po’ scarica dopo essere andata ad un passo dalla qualificazione alla finale per il 1° posto al termine di un girone di ferro con Russia, Svizzera e i campioni d’Europa e del Mondo in carica del Portogallo.

Per consultare il programma delle qualificazioni mondiali clicca qui

L’elenco dei convocati

Portieri: Andrea Carpita (Viareggio Beach Soccer), Simone Del Mestre (Catania Beach Soccer), Stefano Spada (Terracina Beach Soccer);
Difensori: Matteo Marrucci (Pisa Beach Soccer), Dario Ramacciotti (Viareggio Beach Soccer);
Esterni: Francesco Corosiniti (Catania Beach Soccer), Michele Di Palma (Pisa Beach Soccer), Alessio Frainetti (Terracina Beach Soccer), Simone Marinai (Viareggio Beach Soccer), Paolo Palmacci (Terracina Beach Soccer);
Attaccanti: Gabriele Gori (Viareggio Beach Soccer), Emmanuele Zurlo (Catania Beach Soccer).
Staff – Capo delegazione: Alberto Mambelli; Dirigente accompagnatore: Ferdinando Arcopinto; Tecnici: Massimo Agostini, Emiliano Del Duca; Antonino Nosdeo; Paolo Larocca; Segretario: Annamaria Giuliani; MedicI federalI: Giorgio Bruni e Alvise Clarioni; Fisioterapista¨Giuliano Gepponi; Magazziniere: Emilio Basili.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *