Trofeo Wojtyla, prima giornata: vincono Lazio e Zbrojovka Brno, Roma ko

Trofeo Wojtyla, prima giornata: vincono Lazio e Zbrojovka Brno, Roma ko

Ieri sera, allo stadio Aristide Paglialunga sono andate in scena le prime due partite della dodicesima edizione del Trofeo Karol Wojtyla, emozioni e gol non si sono fatti attendere.
Nel girone B, in campo alle ore 18:00 la Lazio ha superato i rivali del Latina per 4-3 all’ultimo respiro. A partire meglio sono stati i pontini che, grazie a Di Nardo (8’) e Tucci (21’), hanno chiuso il primo tempo sul 2-0, ma in inferiorità numerica a causa dell’espulsione comminata a Beccaceci al minuto 31′. Nella ripresa, però, il copione della gara è cambiato. Ennali (56’) e Rossi (71’) hanno pareggiato i conti approfittando della superiorità numerica. Ma è stato ancora il Latina ad portarsi sorprendentemente in vantaggio grazie alla rete di Bottalico (79’) . Pareggio e gol vittoria della Lazio sono arrivati nei minuti finali, siglati da Petro (88′) e nuovamente da Rossi (90′).
Nel girone A, in campo alle ore 20:00 la Roma esce sconfitta di misura contro i cechi del Zbrojovka Brno, chiudendo la gara con un 2-3. I giallorossi passati in vantaggio dopo 8’ con il gol di Riccardi, hanno subito la dura replica del Brno che è andato in rete per tre volte con Blazik (15’), Janosek (27’) e Rogozan (58’). La Roma nel finale era riuscita a riaprire la gara grazie al gol di Mastromattei all’82’, ma l’assalto finale alla porta del Brno non ha portato all’agognato pareggio. Il Brno vola in testa al proprio girone a quota 3 punti.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.