Youth League, ottimo debutto per la Roma Primavera, 3 a 0 in trasferta sull’Apoel

Youth League, ottimo debutto per la Roma Primavera, 3 a 0 in trasferta sull’Apoel

 

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

di Lorenzo Petrucci

 

Meglio di così non poteva iniziare la Youth League per la Roma Primavera, con la squadra giallorossa che in trasferta, in terra cipriota ha rifilato un secco tre a zero ai padroni di casa dell’Apoel Nicosia mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno in attesa del match di ritorno.
La gara, dopo una fase iniziale di apparente equilibrio, in cui le due squadre provano ad affacciarsi in avanti ma con cautela, vede intorno alla mezz’ora il suo momento clou, a salire in cattedra è il romanista Tumminello, l’attaccante giallorosso a rientro dalla lunga squalificata rimediata nello scorso campionato tira fuori dal cilindro due colpi da giocatore di livello assoluto, portando in vantaggio la Roma prima al 28′ finalizzando un’azione manovrata dei suoi compagni e sbloccando il punteggio e poi un minuto più tardi, il classe ’98 non contento sigla anche il raddoppio con un preciso mancino dal limite che non lascia scampo al portiere cipriota. Ma la Roma, non soddisfatta del doppio vantaggio conquistato in pochi minuti, continua ad attaccare e prima dell’intervallo sfiora in più occasioni il terzo gol.
Il secondo tempo vede subito un cambio per l’Apoel con la speranza di provare a rimontare il risultato negativo, ma la musica non sembra cambiare, con la Roma che dimostra essere superiore impegnando non poco il portiere di casa costretto spesso agli straordinari. Poco dopo la mezz’ora il pressing giallorosso porta i suoi frutti con Spinozzi che cala il tris su passaggio di Frattesi. Si conclude così la gara con la Roma che ottiene un’ottima vittoria con una percentuale sicuramente molto alta di passaggio del turno.

 

APOEL NICOSIA – ROMA 0 – 3 

MARCATORI 28′pt, 29′pt Tumminello (R), 33’st Spinozzi (R)

APOEL NICOSIA Paraskevas, Psaras, Evripidou, Adoni, Chapeshis (1′st Andreou), Charalambous, Michael, Kitromilides (20′st Papakonstantinou), Artemiou (40′ stAnastasiou), Grubac, Nikiforou PANCHINA Priniotaki, Macrides, Scottis, Papoutsos ALLENATORE Georgiou
ROMA Crisanto, De Santis, Ciavattini, Marchizza, Pellegrini, Bordin (28′st Marcucci), Spinozzi, Frattesi (43′st Valeau), Tumminello, Soleri, Keba (38’st′ Franchi) PANCHINA Romagnoli, Greco, Tofanari, Grossi, Antonucci, Petruccelli, Ciofi ALLENATORE De Rossi ARBITRO Mantalos (Grecia) NOTE Ammoniti Adoni (A)

Lorenzo Petrucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *