Morolo Calcio, professionalità e competenza con il Segretario Maiuri e l’istruttore Padovani

Morolo Calcio, professionalità e competenza con il Segretario Maiuri e l’istruttore Padovani

Quella del Morolo è una famiglia con una forte componente giovanile, ma anche l’esperienza non manca. Quest’oggi il sodalizio biancorosso mette in vetrina Kevin Padovani, istruttore dei Pulcini e allenatore in seconda della Juniores Elite, con l’esperto e noto Segretario Riccardo Maiuri.

Dopo una stagione dedicata ad un attento apprendistato, Padovani ha cominciato la sua esperienza professionale alle dipendenze della società lepina.

Ecco le impressioni del giovane tecnico Padovani:

“L’esperienza di Morolo, già in queste prime settimane, si sta rivelando entusiasmante. Ricopro il doppio ruolo di istruttore del gruppo Pulcini e assistente tecnico nella compagine della Juniores Elite. Lavorare assieme ai bambini, in particolare, regala gioie incredibili. Nell’attività della Scuola Calcio, ovviamente, viene sempre messo in risalto l’aspetto ludico e di socializzazione. I piccoli devono crescere apprendendo i giusti e sani valori della vita. Altri discorsi e temi caratterizzano le sedute con la Juniores. La partecipazione al torneo Elite implica alcune difficoltà rilevanti, perché questa è una categoria davvero competitiva e quindi complessa”.

La colonna portante di una qualsiasi società sportiva è costituita dalla segreteria. Il profilo di Riccardo Maiuri assicura precisione e meticolosità nelle fondamentali operazioni burocratiche.

Ecco allora le dichiarazioni del Segretario Maiuri:

il-segretario-riccardo-maiuri

nella foto il Segretario Maiuri con il giovane talento lepino Francesco Paris.

“Devo dire grazie al Direttore Sportivo Francesco Pistolesi e alla famiglia Costantini che mi hanno voluto fortemente qui a Morolo. Per me è la seconda stagione nella dirigenza biancorossa. Ormai da diversi anni svolgo l’incarico di Segretario. Ho vissuto tante esperienze nel calcio giovanile, quindi conosco benissimo i meccanismi burocratici. Ricordo con piacere il lavoro svolto a Ceprano, Ceccano, Isola Liri e nell’Accademia Frosinone. Questo è un periodo molto importante e movimentato della stagione agonistica. Bisogna infatti completare le procedure per il tesseramento dei giocatori in vista dell’inizio dei vari campionati. Abbiamo già ultimato l’iter per la Prima Squadra e per la Juniores Elite. Ora tocca agli Allievi Regionali ed ai Giovanissimi Provinciali. Morolo è l’ambiente ideale per operare al meglio. Lo staff tecnico, formato dal ds Pistolesi, si distingue per la professionalità dei componenti. L’efficienza, a mio parere, è l’elemento imprescindibile per il regolare funzionamento di un sodalizio calcistico. Nulla deve essere lasciato al caso o all’improvvisazione”.

Alessandro Iacobelli

Nato ad Arpino il 26 agosto 1994. Giornalista pubblicista dal 21 marzo 2016, con una grande passione per il calcio e lo sport in generale. Corrispondente dalla Ciociaria, dove segue con attenzione le realtà calcistiche regionali e provinciali del territorio. Autore di svariate interviste ed approfondimenti. Studente della facoltà di lettere - curriculum comunicazione, presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *