Serie B: domani per il Frosinone sfida delicata al Matusa contro il Bari di Stellone

Serie B: domani per il Frosinone sfida delicata al Matusa contro il Bari di Stellone

Ritorno al passato. Il pubblico del ‘Matusa’ avvertirà certo un pizzico di nostalgia domani pomeriggio. Alle ore 15 infatti il Frosinone affronterà il Bari allenato dal grande ex Roberto Stellone. L’artefice delle cavalcate dalla Lega Pro alla B fino alla favola chiamata Serie A, farà il suo emozionante viaggio nel tempo.

Quando però l’arbitro designato, Davide Ghersini della sezione di Genova, decreterà l’inizio del match le contendenti faranno sul serio. La posta in palio è davvero alta. In classifica ciociari e pugliesi si distaccano di una sola lunghezza. Un successo riporterebbe una delle due nei piani nobilissimi.

Il blitz sul campo del Cittadella ha donato nuova linfa alla truppa giallo-blu dopo il brusco stop casalingo con il Perugia. Mister Pasquale Marino in settimana ha spremuto i suoi allievi durante le sedute di allenamento presso la ‘Città dello sport’ di Ferentino. Il gruppo è al completo, tranne il lungodegente Adriano Russo che ancora lavora a parte. Esercizi tecnico-tattici hanno impegnato i calciatori canarini. La formazione titolare sembra ormai fatta. Sistema 4-3-3. Bardi tra i pali. Matteo Ciofani e Mazzotta terzini. Pryyma e Ariaudo al centro della difesa. In mediana Gori, Soddimo e Sammarco (in ballottaggio con Frara). In attacco Paganini, Dionisi e Daniel Ciofani.

Dal canto suo Roberto Stellone sta facendo i conti con svariate defezioni, soprattutto nel reparto offensivo. Mancherà all’appello di sicuro Maniero. In forse anche Brienza che, se non dovesse recuperare, sarà sostituito da Monachello. Problemi pure in difesa con l’assenza annunciata di Cassani. Dalla Puglia arriveranno al ‘Comunale’ circa duemila sostenitori che riempiranno il settore ospiti.

Alessandro Iacobelli

Alessandro Iacobelli

Nato ad Arpino il 26 agosto 1994. Giornalista pubblicista dal 21 marzo 2016, con una grande passione per il calcio e lo sport in generale. Corrispondente dalla Ciociaria, dove segue con attenzione le realtà calcistiche regionali e provinciali del territorio. Autore di svariate interviste ed approfondimenti. Studente della facoltà di lettere - curriculum comunicazione, presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *