Axed Group Latina Calcio a 5, il portiere Maurizio Landucci convocato per il raduno della Nazionale Under 21

Axed Group Latina Calcio a 5, il portiere Maurizio Landucci convocato per il raduno della Nazionale Under 21

Maurizio Landucci, portiere dell’Axed Group Latina Calcio a 5, è stato convocato dal selezionatore dell’Under 21, Carmine Tarantino, per il raduno che gli azzurrini svolgeranno dal 23 al 27 ottobre a Reggio Emilia. Il gruppo si ritroverà domenica sera a Correggio e la mattina successiva inizierà gli allenamenti al PalaBigi.

Per l’estremo difensore pontino si tratta della terza convocazione, ma l’emozione è sempre quella della prima volta. “Poter far parte del gruppo della Nazionale è un privilegio e un onore. Dire che sono felice è poco, cercherò di lavorare sodo per meritarmi la fiducia del tecnico. E’ un bel momento per me, faccio parte di una squadra come il Latina che ha iniziato il campionato alla grande e adesso è arrivata questa chiamata così importante. Ho avuto già modo in passato di poter giocare delle amichevoli con l’Under 21 e voglio sfruttare questa ennesima chance per mettermi in luce e dimostrare che posso stare nel gruppo azzurro. La mia testa però adesso è, come quella di tutta la squadra, alla trasferta di Napoli, poi penserò alla Nazionale. Un grazie va alla società Latina Calcio a 5, ai compagni, al mister Basile, al preparatore Spinetti e a tutto lo staff nerazzurro, che hanno sempre creduto in me. Cercherò di renderli orgogliosi”.

Parole di elogio per l’estremo difensore arrivano dal presidente Gianluca La Starza: “Maurizio è cresciuto tantissimo, lo scorso anno ha giocato diverse partite dimostrando di meritare il palcoscenico della serie A. La chiamata della Nazionale Under 21 se la merita ed è un vanto per tutto il club pontino. Un giovane di Latina con la maglia azzurra è qualcosa che ci gratifica e che ci spinge a migliorare anche nella cura del vivaio, sul quale ci stiamo impegnando tantissimo”.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *