Allievi Regionali, Raffaele Perna verso la sfida della sua Aprilia contro la Samagor

Allievi Regionali, Raffaele Perna verso la sfida della sua Aprilia contro la Samagor

Ancora imbattuti dopo tre gare, gli Allievi Regionali si apprestano ad affrontare la sfida in casa del Sa.Ma.Gor. Mister Raffaele Perna, alla vigilia del campionato, aspettava di vedere come la sua squadra avrebbe reagito sul campo alle difficoltà strutturali a cui deve far fronte. Non poteva sperare in una risposta migliore: «Non sono sorpreso da quello che i ragazzi stanno facendo, perché stanno lavorando davvero tanto e stanno facendo fronte a tutte le problematiche che abbiamo in un modo davvero esemplare. Il gruppo è unito, la voglia di far bene è tanta e l’entusiasmo cresce. Il mio compito è quello di capire cosa pensano i ragazzi e portarli nella giusta direzione. L’entusiasmo è positivo, anche se va evitato di eccedere nella sicurezza dei propri mezzi. La domenica, comunque, mi rendo conto che tutti danno il loro meglio e questo per me equivale ad un successo, indipendentemente dal risultato del campo».

Ora, però, le attenzioni sulle rondinelle classe 2000 rischiano di crescere, con gli avversari che cercheranno di studiare adeguate contromosse per fermare la marcia dell’Aprilia. Mister Perna è convinto che non sarà un’impresa facile per nessuno: «Non credo che studiare 50 schemi sia la soluzione migliore. Magari farne solo 5, ma assimilati nel migliore dei modi, può essere una tattica più vantaggiosa. È chiaro che le altre squadre inizieranno a studiarci meglio se dovessimo continuare così, ma non è un motivo sufficiente per cambiare la nostra identità. Anche perché, finora, non snaturarci è stata la nostra forza».

(fonte: Massimo Pacetti – Addetto Stampa F.C. Aprilia)

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *