Giovanissimi Regionali, l’Aprilia di Luis Pagliuca pronta ad ospitare il Pomezia

Giovanissimi Regionali, l’Aprilia di Luis Pagliuca pronta ad ospitare il Pomezia

Per i Giovanissimi Regionali si avvicina la quarta giornata di campionato, che vedrà i ragazzi di mister Luis Pagliuca ospitare il Pomezia al “Centro Sportivo Primavera”. Un inizio di stagione molto positivo per le rondinelle classe 2002 che, a differenza dello scorso anno nella categoria élite fascia B quando faticarono non poco per tutta la stagione, stanno trovando una buona continuità di risultati. La maggior parte del gruppo è rimasta quella della scorsa stagione ma, evidentemente, qualcosa è cambiato: «L’esperienza dello scorso anno – sostiene il tecnico – è stata certamente di grande insegnamento per i ragazzi. Nella categoria di Eccellenza si incontrano squadre molto attrezzate che ti costringono a tirare fuori il meglio di te. Quest’anno oltre al gioco efficace voglio che i ragazzi cerchino il risultato: questo ulteriore passo avanti sta permettendo loro di crescere mentalmente, il che può spiegare la differenza di rendimento».

Uno scatto in avanti dei giocatori, dunque, che quest’anno hanno fame dei risultati che non sono riusciti ad ottenere nella passata stagione. E mister Pagliuca sa come nutrire questa ambizione proponendo un tipo di lavoro che, finora, ha dato i frutti sperati: «Il risultato per noi è l’obiettivo primario, i ragazzi stanno scendendo in campo sempre per fare la partita. Anche in fase di non possesso c’è un atteggiamento propositivo, che consiste nel non arretrare per aspettare l’avversario ma aggredirlo e costringerlo a giocare palla lontano dalla nostra porta. Domenica scorsa abbiamo messo in pratica questo spirito nel migliore dei modi, abbiamo avuto l’umiltà di adeguarci al gioco avversario, perché il Formia in fase di palleggio si è dimostrata un’ottima squadra, ma alle nostre condizioni. La strada è quella giusta, continuando così otterremo ottimi risultati. L’importante è che i ragazzi non si adagino e continuino a lavorare sodo come hanno fatto finora».

(fonte: Massimo Pacetti – Addetto Stampa F.C. Aprilia)

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *