Under16, impresa sfiorata per il Trapani contro la Juventus, pirotecnico pareggio per tre a tre

Under16, impresa sfiorata per il Trapani contro la Juventus, pirotecnico pareggio per tre a tre

di Lorenzo Petrucci

 

Il Trapani Under 16 getta il cuore oltre l’ostacolo e nel recupero della quinta giornata contro la Juventus strappa un pirotecnico pareggio per tre a tre. È la squadra di Mister Colletto a partire subito col piede giusto, tanto che dopo appena tre minuti dal fischio iniziale sono i suoi ragazzi a sbloccare il risultato: Celesia, determinato, conclude per due volte in porta nella stessa azione, il portiere bianconero respinge ma sulla ribattuta si avventa Gancitano che con un preciso colpo di testa insacca il pallone in rete.
L’ottimo avvio dei siciliani sembra mettere in seria difficoltà la Juventus in quest’avvio, tanto che il Trapani a 9′ trova anche il raddoppio: Ferrigno direttamente da calcio piazzato mette in mezzo per Valenza che, libero da marcature batte il portiere bianconero.
La Juventus, probabilmente colta di sorpresa da quest’avvio così ottimo degli avversari riesce con difficoltà ad affacciarsi in avanti, così al 22′ il Trapani cala anche il tris con Barbara che finalizza nel migliore dei modi un’azione di contropiede. In campo sembra esserci una sola squadra ma in chiusura di primo tempo la Juventus tira fuori l’orgoglio e accorcia le distanze grazie a Leone che dai venti metri libera un preciso quanto potente tiro che batte il portiere di casa. Sempre in chiusura di frazione nel Trapani si deve segnalare l’inferiorità numerica, con l’espulsione per doppia ammonizione di Valenza, una decisione che nella seconda frazione di certo non favorisce i siciliani che sopra di punteggio devono però respingere i tentativi bianconeri di recupero della partita. Passano infatti 10′ minuti dalla ripresa del gioco che Adamoli riapre il match dopo una bella triangolazione col compagno di squadra Petrelli. L’inerzia della partita, rispetto al primo tempo, sembra essere cambiata, con la Juventus che poco dopo il quarto d’ora agguanta il pareggio con un potente destro di Diallo per il tre a tre.
I bianconeri, ora spinti dalla voglia di portare a casa la partita, ci provano in tutti i modi ma il Trapani si chiude bene e conquista un importante punto contro la corazzata Juventus.
Al Mister Colletto resta sicuramente dell’amaro in bocca per essere stato in avanti anche di tre gol ma deve essere orgoglioso e soddisfatto del suo Trapani per una prestazione da applausi dei suoi ragazzi. Si può dire che la nostra intervista alla vigilia abbia portato bene…

 

IL TABELLINO

TRAPANI – JUVENTUS  3 – 3

MARCATORI 2’pt Gangitano (T), 8’pt Valenza (T), 21’pt Barbara (T), 37’pt Leone (J), 10’st Adamoli (J), 17’st Diallo Ibrahima (J)
TRAPANI Monti, Barbara, La Vecchia, Burgarella, Valenza, Puglidi, Licari (13’st Anzelmo), Musso (13’st La Spada), Gangitano (1’st Pirrello), Ferrigno (13’st D’Antoni), Celesia (37’st Indelicato) PANCHINA Di Salvo, Misseri, Novara, Ruvolo ALLENATORE Colletto
JUVENTUS: Siano, Vergnano (31’pt Barbera), Adamoli, Leone, Zanellato, Boloca (26’st Diop), Francofonte, Pinelli (1’st Volpatto), Petrelli, De Panfilis (1’st Gozzi), Diallo Ibrahima PANCHINA Dadone, Casorzo, Mensa, Pinto, Fagioli ALLENATORE Sacchini
ARBITRO Sanzo di Agrigento
NOTE Espulso al 38’pt Valenza (T)  Ammoniti Valenza (T), Gozzi, Petrelli, Adamoli (J)

Lorenzo Petrucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *