Calcio a 5, pari a Carbognano, Virtus Aniene agli ottavi di Coppa Lazio

Calcio a 5, pari a Carbognano, Virtus Aniene agli ottavi di Coppa Lazio




La Virtus Aniene impatta 5-5 sul campo del Carbognano e in virtù dell’8-2 dell’andata accede agli ottavi di finale di Coppa Lazio. L’ampio vantaggio accumulato nel match di andata permette al team di Baldelli di gestire i ritmi. Il tecnico neroverde, però, non vuole cali di tensione e sono i neroverdi a fare la gara. Ci provano Leonaldi e Sanchez per la Virtus, ma i padroni di casa non stanno a guardare e rispondono con una doppia conclusione di Valerio Carosi che Ottaviani sventa alla grande. Il match si sblocca al 4’ quando Taloni trova il diagonale che non lascia scampo a Chiricozzi. I gialloverdi reagiscono, ma non sono precisi sotto porta. La Virtus si rende ancora pericolosa e raddoppia al 14’, ancora con Taloni che sfrutta l’assist di Monni, dopo una bella azione personale. Il tempo di riprendere il gioco e il Carbognano dimezza lo svantaggio con Moretti, che sorprende la difesa virtussina, mentre al 19’ i ragazzi di Cervigni completano la rimonta con il preciso diagonale di Valerio Carosi, che manda le squadre all’intervallo sul 2-2.

Nella ripresa la gara resta divertente e ad alta velocità. In avvio sale in cattedra Leonaldi, che prima insacca il 3-2 su assist di Taloni, quindi centra l’incrocio con una botta dal limite. Il Carbognano risponde subito e raggiunge nuovamente la parità con il tocco ravvicinato di Carosi. La due squadre non fanno calcoli. Al 7’ Aziz si divora il quarto gol gialloverde, mentre sul fronte opposto è Monni a sfiorare il nuova vantaggio Virtus. Vantaggio che arriva al 15’: lancio lungo di Ottaviani, controllo di Taloni e palla per Cittadini che insacca il 4-3. Passano pochi secondi ed è Taloni a calare la cinquina chiudendo anche la tripletta personale. Tripletta che insacca sul lato opposto Valerio Carosi, che batte Ottaviani con un secco diagonale. Sanchez centra il palo, mentre ad una manciata di secondi dal termine Galanti mette dentro la nuova parità. Finisce 5-5 con la Virtus Aniene che accede agli ottavi di finale.

IL TABELLINO

CARBOGNANO – VIRTUS ANIENE 5-5

MARCATORI Taloni 4’, 14’pt e 16’st (V), Moretti 15’pt (C), Carosi V. 19’pt, 5’st e 17’st (C), Leonaldi 3’st (V), Cittadini 15’st (V), Galanti 19’st (C)

CARBOGNANO Mazzei, Moretti, Cisterna, Morandi, Marangon, Galanti, Chiricozzi, Carosi V., Fiorentini, Aziz, Carosi S., Cristofari ALLENATORE Cervigni

VIRTUS ANIENE Ottaviani, Sanchez, Immordino, Medici, Cittadini, Santonico, Taloni, Leonaldi, Monni, Galbiati, Ballati, Di Sabatino ALLENATORE Baldelli

ARBITRI Manenti di Roma 1, Naspini di Roma 2

NOTE Ammoniti Ottaviani Falli 5-3, 2-5

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *