Youth League, sudata vittoria per 3 a 1 della Roma Primavera nell’andata contro il Cork

Youth League, sudata vittoria per 3 a 1 della Roma Primavera nell’andata contro il Cork

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

 

Bella ma allo stesso tempo sofferta vittoria per la Roma Primavera nell’andata del match di Youth League contro il Cork city, con i giallorossi di Mister De Rossi che superano per tre a uno bei minuti finali la formazione irlandese. Sarà stato forse per i vari impegni ravvicinati della Roma, reduce dal successo di pochi giorni fa in Supercoppa contro l’Inter e anche per la bravura degli avversari, ma la gara si è rivelata più complicata del previsto, con le reti finali in piena “zona Cesarini” di Soleri e Franchi che hanno permesso ai giallorossi di tornare in Italia con un buon vantaggio per il ritorno.
Che la partita non sarà facile si vede fin dai primi minuti, con Byrne che dai venti metri cerca subito lo specchio della porta ma calcia di poco a lato. Nonostante il buon avvio degli irlandesi è a passare in vantaggio è la Roma, che al 10′ sblocca il punteggio con Frattesi, il centrocampista nell’area di rigore avversaria centra la porta, il portiere di casa, Coffey, non trattiene con la palla che entra nella propria porta.
La gara sembra essere già nelle mani dei giallorossi ma, poco prima della metà di tempo, il Cork pareggia: Coleman passa a Drinan che salta Ciavattini e dal limite batte Crisanto. Il Cork, conquistato il pari, tiene molto bene il campo e testa alla più quotata Roma, tanto da sfiorare in un paio di occasioni anche il raddoppio, prima con un tentativo a fine primo tempo di Byrne che impegna non di molto Crisanto bravo a bloccare e soprattutto in avvio di ripresa quando l’arbitro fischia un calcio di rigore contrario, dagli undici metri si presenta Drinan che però si lascia ipnotizzare da Crisanto che intuisce l’angolo ed evita la rete.
Con le azioni si passa così al 40’st quando, dopo tanto spingere dei padroni di casa, a raddoppiare è la Roma con Soleri che dalla destra crossa al centro, il pallone viene deviato sfortunatamente da un difensore per il due a uno giallorosso. In pieno recupero la Roma cala il tris e ancor più fiducia per la partita di ritorno Franchi che su passaggio di Frattesi batte il portiere irlandese per la terza volta in giornata. Un tre a uno che lascia ben sperare in vista del match di ritorno a Roma a fine novembre con i giallorossi che però non devono sottovalutare un avversario rivelatosi ostico e difficile da battere.

 

IL TABELLINO

CORK CITY – ROMA 1 – 3

MARCATORI 10’pt Frattesi (R), 20’pt Drinan (C), 40’st Soleri (R), 45+3’st Franchi (R)
CORK CITY Coffey, Phillips, McCarthy, O’Sullivan, Taylor, Fernandes, Byrne, Coleman (C), Ogbene, Drinan, O’Riordan PANCHINA Mylod, Welch, Leonard, O’Regan, Hurley, O’Donovan, Armshaw ALLENATORE Bermingham
ROMA Crisanto, Tofanari, Ciavattini, Grossi, Pellegrini (35’st Antonucci), Frattesi, Bordin, Spinozzi (20’st Marchizza), Soleri (C), Tumminello, Keba Coly (40’st Franchi) PANCHINA Romagnoli, Marcucci, Valeau, Bouasse Ombiogno ALLENATORE De Rossi
ARBITRO Burchardt (Danimarca)
ASSISTENTI  Boric (Danimarca) e Sabic (Danimarca)
QUARTO UFFICIALE Keeler (Irlanda)
NOTE Ammoniti Ciavattini (R), Drinan (C), Soleri (R), Tofanari (R),  Pellegrini (R) Angoli 10 – 6 Rec. 2’pt – 4’st.

Lorenzo Petrucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *