Calcio a 5, in casa Axed Group Latina parla il vice presidente Giuseppe La Starza

Calcio a 5, in casa Axed Group Latina parla il vice presidente Giuseppe La Starza

Nove punti nelle prime cinque partite, questo il bilancio dell’inizio di stagione dell’Axed Group Latina Calcio a 5. Un bottino che soddisfa il club nerazzurro, anche se qualche piccolo rammarico c’è, come ha sottolineato il vice presidente Giuseppe La Starza: “Devo dire che questo avvio di stagione ci soddisfa, la squadra ha offerto delle prestazioni positive, ma non avevamo dubbi visto il valore della rosa a disposizione del tecnico Basile. Certo è che si può e si deve sempre fare di più, perché forse qualche punto in più in classifica potevamo averlo. In casa abbiamo fatto il nostro dovere, mentre in trasferta, ad eccezione di Dosson, la squadra a mio avviso è stata troppo timida, poco convinta della propria forza. Come ha detto anche il presidente nei giorni scorsi, i ragazzi devono convincersi di avere qualità importanti e che non sono secondi a nessuno. Sappiamo che ci sono dei club partiti con il chiaro intento di vincere il campionato e che hanno un profilo più alto del nostro, ma noi abbiamo allestito una squadra di ottima fattura e ora serve uno scatto in avanti da parte di tutti i giocatori a livello psicologico. Non siamo più la cenerentola di questo campionato, ma un quintetto ormai esperto e maturo. Abbiamo comunque tempo per lavorare e migliorare, la stagione è ancora lunga e noi vogliamo inserirci nella lotta che riguarda il posizionamento play off”.

Domani (venerdì 11 novembre) al PalaBianchini arriva il Futsal Isola, avversario da non sottovalutare: “Ci confronteremo con una delle sorprese di questo primo scorcio di stagione, una formazione con grande carattere che ha ottenuto risultati importanti. Servirà massima attenzione e una gara di sostanza da parte dei nostri, così come fatto anche nell’ultima sfida interna con la Lazio. In casa abbiamo sempre tratto giovamento dall’affetto del pubblico, divenuto ormai una piacevole costante per il Latina Calcio a 5. Al di là del risultato, il pubblico ci segue con partecipazione e questo non può che renderci orgogliosi. Da parte nostra metteremo tutto l’impegno possibile per far sì che il PalaBianchini possa riempirsi ulteriormente, così da aiutarci a salire sempre di più in classifica. La squadra si sta allenando con la giusta determinazione, sono certo che vedremo una gran bella partita, sperando di tornare immediatamente al successo dopo il ko della settimana scorsa contro l’Acqua&Sapone”.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *