Prima Categoria, lo Sporting Torbellamonaca scivola contro il Setteville Caserosse

Prima Categoria, lo Sporting Torbellamonaca scivola contro il Setteville Caserosse
Sconfitta immeritata per lo Sporting Torbellamonaca, che paga a caro prezzo l’unica distrazione difensiva. Ne approfitta il Setteville Caserosse, che sfrutta la sua unica vera chance creata per uscire dal “Carlo Panichelli” con tre punti importanti. In una partita con poche emozioni lo Sporting sfodera comunque una buona prova, ma non riesce a fare risultato.
Le due squadre si affrontano con moduli offensivi: il 4-3-3 di Massimiliano Mancuso fronteggia il 4-2-3-1 di Di Vico. Da una parte Fabio Mancuso, Abatecola e Ferdinando Valentino formano il tridente d’attacco, dall’altra Maio, Mancini e Prunas agiscono alle spalle dell’unica punta Golia.
Il primo tentativo è di Abatecola, al 5′, con un destro da fuori area che finisce tra i guantoni di Andrea Pirinu. Sull’altro fronte, poco dopo, Maio evita l’uscita di Magretti, ma sciupa tutto sbagliando il cross dal fondo. In questa prima frazione gli arancioneri hanno una buona supremazia, risultando però poco incisivi. Al 34′, in contropiede, Abatecola rinuncia al tiro in buona posizione e cerca di servire al centro Ferdinando Valentino, ma il passaggio viene intercettato. Nei restanti minuti il Setteville prova a scuotersi ed assistiamo a diversi cambi di fronte, ma nessuno dei due attacchi riesce a pungere e così si va al riposo sullo 0-0.
Nel secondo tempo lo Sporting parte forte cercando di imporre ritmi alti agli avversari. Già al 1′ Abatecola guadagna una punizione in zona d’attacco: batte Alberta che fa partire una violenta conclusione, costringendo Andrea Pirinu ad un bell’intervento. Dopo un buon avvio, gli uomini di mister Mancuso accusano un calo e gli ospiti aumentano la pressione, cercando il gol al 24′. Infatti, la punizione a giro di Mancini termina non di molto sopra la traversa. Al 32′ ecco l’episodio decisivo. Sul lancio di Mancini, Martino (tra i migliori fino a quel momento) liscia il pallone e Maio ne approfitta per presentarsi a tu per tu con Magretti, segnando di destro. A questo punto lo Sporting spinge con orgoglio a caccia del pareggio. Al 34′, su angolo di Giusto, Simone Vernile schiaccia male di testa, spedendo fuori da buona posizione. Al 42′ entrambe le formazioni restano in dieci. Arriva prima il rosso diretto per Petrucci, reo di un’entrata scomposta su Cesari, e subito dopo la seconda ammonizione per Alberta, autore di una spinta sull’autore del fallo. Al 45′ Alessio Vernile trova al centro Abatecola che è bravo nel colpire di testa anticipando l’uscita del portiere, ma la palla scheggia il palo. Due minuti dopo, l’angolo di Giusto viene deviato di testa da Antonelli, che colpisce la traversa. Al triplice fischio il Setteville Caserosse può festeggiare una vittoria che lo proietta al quinto posto, a pari punti col Villa Adriana. Lo Sporting Torbellamonaca, apprezzabile ma sfortunato, avrà la possibilità di riscattarsi su un campo difficile come quello del Licenza, terzo in classifica.
IL TABELLINO
SPORTING TORBELLAMONACA-SETTEVILLE CASEROSSE 0-1 
SPORTING TORBELLAMONACA: Magretti, A. Vernile, Martino, Alberta, S. Vernile, Marconi (19′ st Baldoni), Tarani, Cesari, Abatecola, F. Valentino (27′ st Giusto), F. Mancuso (38′ st Antonelli). A disp.: Morelli, Campeis, Massarelli, Taglieri. All.: M. Mancuso
SETTEVILLE CASEROSSE: A. Pirinu, F. Pirinu, Iannilli (11′ st Petrucci), Lamonarca, Moro, Pellegrini, Prunas, Nespeca (33′ pt Mari), Maio, Mancini, Golia (24′ st D’Elia). A disp.: Marrocchini, Scuotto, Baccari, Catarinozzi. All.: Di Vico
ARBITRO: Antonellis di Ciampino
MARCATORE: 32′ st Maio
NOTE: espulsi al 42′ st Petrucci (SC) ed Alberta (ST)

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *