Coppa Italia Eccellenza, oggi alle 14.30 la sfida tra Aprilia e Ladispoli

Coppa Italia Eccellenza, oggi alle 14.30 la sfida tra Aprilia e Ladispoli

Torna la Coppa Italia e, per l’Aprilia, l’impegno casalingo con il Ladispoli di mercoledì (fischio d’inizio alle 14.30) può essere l’occasione per un immediato riscatto dopo la sconfitta di Artena. L’avversario non sarà di quelli facili perché, come dice mister Mauro Venturi, «sono almeno tre anni che il Ladispoli finisce nelle prime cinque posizioni del campionato. Conosco il loro valore, so quanti giocatori forti hanno in rosa e so quanto sarà difficile questa sfida. Ma l’alta competitività degli avversari rende un impegno ancora più affascinante. Giocano nel Girone A, ma non ci faremo trovare impreparati. Li abbiamo studiati e sappiamo come affrontarli».

Come spesso accade dopo una sconfitta, tornare subito in campo può essere la medicina migliore. Anche il tecnico bianco-celeste la pensa così: «Chi fa calcio vuole sempre andare in campo, più si gioca più siamo contenti. Mercoledì ci aspetta una partita importante, sapremo affrontarla al meglio».

Dello stesso parere è anche Cristiano Bussi. L’attaccante classe ’89 domenica ha scontato il turno di squalifica ed è pronto a tornare in campo per aiutare i compagni a tirarsi su dopo la caduta contro l’Artena: «Una partita che arriva così presto – sostiene il centravanti – può dare una scossa positiva. Dopo una sconfitta pesante può essere di aiuto tornare in campo ed ottenere un risultato positivo. Non dobbiamo dimenticare che domenica c’è un’altra partita che per noi conta molto, ma tutta la nostra concentrazione ora è per l’impregno di Coppa. Vogliamo andare avanti in questa competizione».

Uno spogliatoio così giovane come quello apriliano (6 “under” titolari domenica scorsa) può accusare il colpo subìto solo due giorni fa. Per Bussi la ricetta migliore è «riacquistare subito morale e sicurezza nei propri mezzi: «Siamo una squadra giovane, ma ci sono anche giocatori di esperienza che ora hanno il compito di dare l’esempio, di dimostrare come da una sconfitta si possa ripartire. Perdere fa parte del calcio, tutto sta nel reagire nel modo giusto. Una competizione breve come la Coppa Italia può essere di stimolo, perché con poche partite si può arrivare a vincere qualcosa. Sono convinto che contro il Ladispoli si vedrà un’Aprilia diversa da quella di Artena».

La terna arbitrale designata per questa sfida sarà composta dal signor Federico Spinetti di Albano Laziale e dagli assistenti Paolo Minà (di Latina) e Mirko Gizzi (di Ciampino).

Massimo Pacetti – Addetto Stampa F.C. Aprilia

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *