Serie D, grande partecipazione alla prima riunione stagionale a Roma

Serie D, grande partecipazione alla prima riunione stagionale a Roma

La Serie D a confronto. Tecnici, capitani, dirigenti e addetti alla comunicazione delle società sono stati i protagonisti, insieme ai designatori della CAN/D Carlo Pacifici e Vincenzo Fiorenza della C.A.I, della grande tavola rotonda promossa dal Dipartimento Interregionale per riunire tutte le componenti del massimo campionato dilettantistico. L’incontro, che si è svolto nella tarda mattinata presso l’NH Hotel “Leonardo da Vinci” in Via dei Gracchi, è servito ad approfondire le circolari AIA di recente pubblicazione e a fare un primo bilancio sulla nuova stagione partita da pochi mesi.

Sono intervenuti il vice presidente vicario della Lega Nazionale Dilettanti Alberto Mambelli, il Coordinatore e il Segretario del Dipartimento Interregionale Luigi Barbiero e Mauro De Angelis, i consiglieri Massimo Caldaroni, Giuseppe Dello Iacono, Giacomo Diciannove, Piero Bertapelle, Sergio Gardellini e Maria Teresa Montaguti. Più di 200 i presenti a conferma della partecipazione e coinvolgimento di tutte le società partecipanti, oltre 70 i soli allenatori e capitani. Non hanno mancato di partecipare anche i tecnici delle selezioni giovanili LND Augusto Gentilini (Rappresentativa Serie D), Francesco Statuto (Nazionale U18) e Fausto Silipo (Nazionale U17).

Particolarmente importante è stato il passaggio legato al discorso del time out. L’utilizzo di un’ulteriore interruzione di gioco è già stato protocollato in Serie A e B, adesso anche la Serie D ha aperto all’opportunità di farne uso secondo le modalità discusse oggi in riunione e che saranno poi confrontate all’interno della Lega Nazionale Dilettanti.

Come Dipartimento riteniamo sia fondamentale ritagliare degli spazi utili per il confronto e per condividere le linee guida direttamente con le parti in causa – ha dichiarato BarbieroI dati che ci sono stati presentati parlano di un netto miglioramento a livello disciplinare, gli episodi di grave entità sono sempre meno e questo non può che essere una diretta conseguenza della professionalità dimostrata dalle società”.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *