Vela, trionfo e doppietta per il Team Loucura: Coppa Italia e Titolo “Armatore dell’Anno”

Vela, trionfo e doppietta per il Team Loucura: Coppa Italia e Titolo “Armatore dell’Anno”

di Ivana NOTARANGELO

Ancora un successo, ancora una vittoria, la più importante. Un solo nome, lassù, nell’Olimpo della “Classe 4 Vela d’Altura”, quello dell’equipaggio cassinate “Loucura Sailing Team”.

Dopo una stagione lunga, faticosa, ma soddisfacente e soprattutto vincente, il team ha unito nuovamente le forze e ha preparato con determinazione e bravura l’ultima regata della stagione velica 2016, quella valida per la conquista del titolo più prestigioso ed importante, la Coppa Italia. L’evento di caratura nazionale, organizzato dal Circolo Vela di Fiumicino, si è svolto nelle acque romane e, nonostante le difficoltà e gli ostacoli che il mare nasconde, l’equipaggio Loucura ha sfoderato l’ennesima prestazione da “grande squadra”, centrando l’obiettivo prefissato e conquistando la Coppa Italia. Tuttavia, il Team Locura non si è accontentato e ha colto un entusiasmante bis: il piazzamento ottenuto nell’ultima regata ha permesso, infatti, ai ragazzi di raccogliere i punti decisivi per aggiudicarsi la classifica “U. V. A. I.” (Unione Vela Altura Italiana) e vincere il prestigiosissimo titolo di “Armatore dell’Anno”. Una storica doppietta, che ripaga il team Loucura ed il suo leader, Federico Roncone, dei tanti sacrifici di una stagione partita da molto lontano e che ha attraversato quasi tutta la penisola. Infine, la meritata celebrazione per l’Armatore dell’Anno e il suo equipaggio è giunta nella suggestiva cornice del “Nautilus Marina” di Roma, dove finalmente i ragazzi hanno potuto sollevare il trofeo conquistato e festeggiare orgogliosamente il trionfo (immagini ottenute per gentile concessione della pagina Facebook “Loucura Zentrum Cassino Sailing Team”). L’ammiraglio britannico Horatio Nelson, noto per la famosa battaglia di Trafalgar, disse: Chi comanda il mare guida la storia. Ed il Team Loucura l’ha fatto anche questa volta, scrivendo il suo nome negli annali. Ad maiora.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *