Convegno ‘Sport e turismo’ a Fiuggi: presente il Comitato Provinciale FCI di Frosinone con il Presidente Parravano

Convegno ‘Sport e turismo’ a Fiuggi: presente il Comitato Provinciale FCI di Frosinone con il Presidente Parravano

Nel pomeriggio di ieri, presso la Sala Conferenze della Palazzina Medica in Piazza Martiri di Nassirya a Fiuggi, si è svolto il convegno dal titolo “Sport e Turismo” – per rilanciare il territorio.

Sono intervenuti il Dott. Riccardo Viola (Presidente del Coni Lazio), la Dott.ssa Martina Innocenzi (Assessore allo Sport del Comune di Fiuggi), il Prof. Roberto Tasciotti (Direttore Scientifico SRdS Coni Lazio) e Massimo Mignardi (Delegato Provinciale Coni Frosinone).

Presenti al rilevante convegno il Vice Presidente Regionale FCI Tony Vernile, il Presidente del Comitato Provinciale FCI Frosinone Lucio Parravano ed il Vice Presidente Mauro Soscia.

Tema centrale dell’incontro la necessità di offrire pacchetti sportivi e culturali per rilanciare l’economia del territorio della Ciociaria.

Una delle discipline più virtuose in tal senso è senza ombra di dubbio il ciclismo, considerando i numeri registrati in Italia ed in Europa.

Da sottolineare pure la presenza delle amministrazioni dei comuni limitrofi come Anagni, Colleferro, Trevi nel Lazio e tanti altri. Svariate le testimonianze di associazioni organizzatrici di eventi sportivi.

Alessandro Iacobelli

Nato ad Arpino il 26 agosto 1994. Giornalista pubblicista dal 21 marzo 2016, con una grande passione per il calcio e lo sport in generale. Corrispondente dalla Ciociaria, dove segue con attenzione le realtà calcistiche regionali e provinciali del territorio. Autore di svariate interviste ed approfondimenti. Studente della facoltà di lettere - curriculum comunicazione, presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *