Morolo Calcio: il punto sugli Allievi Regionali con mister Marasca

Morolo Calcio: il punto sugli Allievi Regionali con mister Marasca

Gli Allievi Regionali del Morolo stanno strappando applausi col passare delle settimane. L’ultima performance conferma il lavoro egregio.

La squadra lepina infatti ha espugnato il campo dell’Anagni al cospetto di un avversario dal comprovato valore con il risultato finale di 1-3.

L’allenatore Alessandro Marasca ha quindi fatto il punto della situazione all’inizio del 2017.

Ecco le dichiarazioni del tecnico biancorosso:

“E’ un ottimo momento. Stiamo realizzando gli obiettivi richiesti dalla società. I giovani talenti stanno crescendo con calma, senza pressioni. La permanenza nella categoria regionale è assolutamente salda, ma ciò che conta è la maturazione umana e tecnica. Di recente, tra l’altro, alcuni ragazzi della compagine Allievi sono stati aggregati nella squadra della Juniores Elite. Dai primi allenamenti estivi i progressi sono stati davvero pregevoli. Ci sono degli aspetti ancora da limare certamente. L’aspetto fondamentale è l’unità del gruppo. La coesione è ormai totale. Basti pensare all’abbraccio collettivo avvenuto al termine dell’ultima partita vinta in quel di Anagni. E’ stato un match ostico e combattuto. Le condizioni del terreno di gioco non consentivano il fraseggio. Abbiamo dovuto cambiare il nostro modo di intendere il calcio affidandoci alle azioni di contropiede. Siamo stati bravissimi ad approfittare delle praterie concesse dall’Anagni che attaccava con il baricentro molto avanzato. Dobbiamo continuare con la stessa determinazione fino al culmine della stagione”.

Foto di Matteo Ricci

Alessandro Iacobelli

Nato ad Arpino il 26 agosto 1994. Giornalista pubblicista dal 21 marzo 2016, con una grande passione per il calcio e lo sport in generale. Corrispondente dalla Ciociaria, dove segue con attenzione le realtà calcistiche regionali e provinciali del territorio. Autore di svariate interviste ed approfondimenti. Studente della facoltà di lettere - curriculum comunicazione, presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *