LE PAGELLE, Juniores elite, Savio-Tor di Quinto: Mancini illude, Libertini decisivo

LE PAGELLE, Juniores elite, Savio-Tor di Quinto: Mancini illude, Libertini decisivo

di Lorenzo Petrucci

JUNIORES ELITE

SAVIO – TOR DI QUINTO 1 – 2

SAVIO
Marcelli 6.5: mostra un buon senso di posizionamento, alza il muro in varie occasioni impedendo al Tor di Quinto di battere a rete finché è in campo, esce dal campo prematuramente per infortunio a cui vanno gli auguri di pronta guarigione. (12’st D’Aniello 6: entra a freddo tra gli applausi di incoraggiamento dei propri sostenitori non sfigurando nella partita odierna.)
Di Spirito 6.5: bloccato sulla linea dei difensori sfodera una prestazione importante lasciandosi superare con difficoltà.
Falcone 6: aggira sulla fascia sinistra chiudendo qualsiasi pericolo si avvicini dalle sue parti in maniera puntuale e attenta.
Cimei 6.5: davanti alla difesa forma un solido schermo, il primo a pressare i portatori di palla del Tor di Quinto e a lanciare le ripartenze, gioca praticamente per due.
Passeri 6.5: si muove sulla fascia sinistra respingendo al mittente ogni pericolo che si presenti dalle sue parti, prestazione maiuscola, sempre pulito. Soprattutto nel primo tempo superarlo è impossibile.
Lanzeri 6.5: gioca al centro della difesa blues richiamando l’attenzione ogni volta sia necessario. A differenza dei due gol odierni subiti la retroguardia del Savio svolge una partita quasi impeccabile.
Petroni 6: si scambia spesso con Fabrizi nel ruolo di esterno offensivo con sovrapposizioni che creano non pochi problemi alla difesa avversaria. (30’st Nicosanti 6.5: dopo pochi minuti il suo ingresso sfiora un gol a dir poco spettacolare, è la sola traversa a dirgli di no.)
Bindocci 7: regista di centrocampo, dai suoi piedi passano una varietà di palloni, gioca con una tranquillità disarmante come se ogni tocco di palla fosse un gioco da ragazzi.
Gelpi 6.5: punta centrale di riferimento fa spesso a sportellate con i difensori avversari, bravo nel sapersi invertire con Mancini nel ruolo di terminale offensivo. (39’st Severi D. sv)
Fabrizi 6.5: si stacca spesso dalla linea dei centrocampisti aiutando in fase di possesso la sua squadra e provando a creare superiorità numerica in avanti con i suoi pericolosi inserimenti. (16’st Lori 6: entra per dare freschezza al reparto in un momento della gara in cui il Tor di Quinto sta spingendo in maniera decisiva.)
Mancini 7.5: realizza da vero rapace d’area il ventitreesimo gol in campionato per una stagione a dir poco stupefacente, peccato con la sua rete non aver regalato punti al Savio.

Allenatore Bolic 7: schiera una formazione ben accorta, con una formazione molto speculare a quella avversaria, concedendo per larghi tratti della partita spazi al temuto Tor di Quinto, esce dal terreno di gioco sicuramente a testa alta.

 
TOR DI QUINTO
Neri 6.5: dimostra una buona reattività e senso di posizionamento tra i pali, con i suoi guantoni arriva in ogni angolo della porta.
Paniconi 6.5: altra buona gara per il giocatore rossoblù con la maglia numero due, quarta partita consecutiva da titolare ormai recuperato al meglio sarà una freccia importante nell’arciere del suo allenatore da qui alla fine della stagione. (9’st Papa 6.5: non al meglio della condizione fisica mette sulle gambe un importante minutaggio con una prestazione di qualità, al 100% è uno dei migliori difensori del campionato.)
Scaglietta 6.5: primo tempo in sordina cresce nel secondo tempo liberando tutta la sua spinta offensiva arrivando anche al cross con un mancino molto educato.
Meledandri 7.5: cresce col passare dei minuti, nel secondo tempo si prende la squadra sulle spalle. Detta i tempi con una classe cristallina, dal suo gol parte la rimonta del Tor di Quinto.
Mileto 7: bracca senza lasciarsi mai superare il suo marcatore. Provvidenziale e decisivo anche in un paio di interventi sventando gli attacchi del Savio.
Desideri 6.5: si riprende la fascia da capitano dopo alcune giornate di assenza causa infortunio, non sembra essere cambiato nulla, trascina e guida la squadra alla vittoria finale.
Volponi 6: ha l’occasione di sfondare sugli esterni la difesa del Savio ma gli avversari conoscendo le sue capacità lo raddoppiano spesso limitandogli le giocate. (16’st Caporali 6: corre su e giù per tutta la fascia destra nella mezz’ora in cui è in campo, bravo anche a sapersi sacrificare in copertura.)
Consalvi 6.5: il folto centrocampo del Savio lo costringe a una partita di grande copertura tattica, non si tira indietro per una prova più che sufficiente. (15’st Baldazzi 6: scende in campo mettendo sostanza in un momento nevralgico della gara.)
D’Andrea 6.5: temuto e allo stesso tempo limitato dalla difesa del Savio, i difensori blues gli formano una gabbia, lui però è abile e sguscia cercando il gol con insistenza.
Consalvi  6: prova a destreggiarsi tra le maglie bianche ma quest’oggi trova pochi spazi per incidere come sa fare. (30’st Libertini 8: mette lo zampino in entrambi i gol, prima leggendo anticipatamente da giocatore di grande intelligenza tattica che è l’inserimento di Meledandri e poi regalando il successo al Tor di Quinto con una punizione a dir poco perfetta.)
Fofi 6.5:gioca qualche passo indietro rispetto al suo compagno di squadra cercando un maggior numero di palloni giocabili, nei minuti finali di primo tempo è quello che ci prova con maggiore forza per agguantare il pareggio prima dell’intervallo. (43’st Muscuso sv)

Allenatore Vergari 7.5: Dopo 34′ minuti la gara si mette in difficoltà trovandosi sotto di punteggio ma dimostra di essere un eccellente allenatore ribaltando lo svantaggio iniziale, dimostrando tutte le sue qualità di lettura della partita trovando la chiave giusta per conquistare i tre punti grazie ai cambi. Vincere partite del genere porta anche molto orgoglio e consapevolezza alla squadra e al suo tecnico.

Lorenzo Petrucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *