Le PAGELLE, Juniores elite, Tor di Quinto-Fortitudo, Fofi devastante, Sperati ci prova come può

Le PAGELLE, Juniores elite, Tor di Quinto-Fortitudo, Fofi devastante, Sperati ci prova come può

di Lorenzo Petrucci 
foto di Matteo Ricci

TOR DI QUINTO 

NERI 6.5: vive una giornata da spettatore, nel finale prova a vivacizzare la partire provando l’ebrezza del dribbling sugli attaccanti avversari.
PANICONI 6.5: altra partita importante per lui, ormai nel pacchetto arretrato sta diventando una sicurezza, crescendo anche dal punto di vista tattico. (1’st GALLUZZO 6: a sua disposizione tutto il secondo tempo aiutando nella parte di gara in cui è in campo a non subire gol.)
AMENTE 6.5: premiato con la maglia da titolare non sfigurando assieme ai suoi compagni di squadra partecipando alla netta vittoria odierna.
BALDAZZI 7: partita dopo partita sta ritrovando lo smalto migliore, quello con cui aveva fatto tanto bene nelle passate stagioni rendendolo uno dei migliori giocatori nel suo ruolo. (24’st LIBERTINI 6.5: entra giocando una manciata di minuti finali comunque sufficienti per mettersi in mostra.)
MILETO 7.5: oltre a svolgere una partita impeccabile in difesa si toglie anche lo sfizio del gol dimostrando di essere un’arma in più sui calci piazzati.
DESIDERI 7: infonde la solita sicurezza e tranquillità al reparto, dimostra di trovarsi a suo agio in questo ruolo disegnatogli dall’inizio della stagione. (15’st VERTOLOMO 6: gioca una mezz’ora prendendo in mano le chiavi della difesa e della fase di impostazione.)
VOLPONI 7: sulla fascia è una forza della natura, con i difensori avversari che quest’oggi non riescono praticamente mai a contenerlo.
MATTEI 7: mette tanta voglia e determinazione in mezzo al campo, si vede che sta riprendendo sicurezza, sarà un’arma importante da qui fino alla fine della stagione.
D’ANDREA 7.5: da classico rapace dell’area di rigore qualsiasi cross entri in area piccola non sfugge al suo controllo, un cecchino negli ultimi metri. (9’st CAPORALI 7: festa per l’esterno rossoblù che dopo pochi minuti dal suo ingresso si toglie lo sfizio del gol, il primo stagionale, con un bel tiro da attaccante di razza.)
ACANFORA 7.5: trova molto spazio per dimostrare la pasta di cui è fatto, merito suo del gol che dopo 10’ minuti sblocca la gara con un preciso destro all’angolo. (11′ st CONSALVI 6: scende in campo col giusto piglio di chi vuole fare bene e mettere lo zampino nella vittoria finale.)
FOFI 8.5: quest’oggi si prende a tutti gli effetti lo scettro di migliore in campo. Segna una tripletta che lo porta in doppia cifra a dieci gol stagionali, un ottimo bottino per un giocatore a Tor di Quinto solo da tre mesi.

 

Allenatore VERGARI 8: sta dimostrando di essere un tecnico in gamba e ben preparato, a causa degli impegni ravvicinati mescola la formazione titolare ma il risultato non cambia, tre punti conquistati con un’ampia vittoria. Sfonda il muro dei 100 gol stagionali, può vantarsi di un record uguagliato a pochi nel campionato Juniores.

 

FORTITUDO ROMA

TORDELLA 6: parte anche bene evitando di essere battuto in un paio di occasioni iniziali, capitola poi nel proseguo di gara subendo la maggior parte delle reti complessive. (25’st GRIMALDI 6: ha la sfortuna di entra e dopo pochi istanti di subire la rete. Per lui è un ritorno al passato avendo militato negli anni scorso a Tor di Quinto.)

CORAZZA 6: che non sarà una delle partite più facile ne è consapevole fin dai primi minuti, costretto a rimanere bloccato in difesa per quasi tutta la partita.
CUTRONA 6: soffre in maniera importante le scorribande del Tor di Quinto sulla fascia di competenza, i compagni di squadra corrono spesso in suo aiuto.
CENTURELLI 6: prova nel difficile compito di marcare il pericoloso quando prolifico duo d’attacco del Tor di Quinto per un obiettivo riuscito in pochi in questa stagione. (19’st CAPOROSSI 6: entra per dare freschezza e fosforo in un momento della gara nella quale ormai la partita è compromessa.)
DI TOLLA 6.5: da vero capitano chiama spesso la squadra all’ordine e alla concentrazione provando a dare la spinta. Nel secondo tempo cade assieme a tutta la squadra.
DE SIMONI 6: stesso discorso fatto per il compagno di reparto Centurelli, in due provano a mettere le pezze in più di un’occasione ma i pericoli sembrano essere infiniti.
SPERATI 7: sicuramente il migliore tra i suoi, si prende in più di una situazione la briga di spingersi di caricarsi la squadra sulle spalle e provare a sfondare il muro rossoblù. (19’st SALVADOR sv)
MARZOTTO 6: gli spazi per incidere sono pochi, costretto spesso a spostarsi sulla fascia i difensori del Tor di Quinto lo seguono a vista.
NARDONE 6: si muove come centrocampista laterale, si vede che possiede qualità interessanti ma esprimerle quest’oggi risulta complicato.
TRIVELLI 6: dalla sinistra si accentra per provare a dare maggiore peso al reparto d’attacco ma i solidi e concentrati difensori avversari non regalano nulla. (15’st SANTELLI 6: schierato in campo per muovere qualcosa nell’undici di base si vede poco nella mezz’ora in cui scende in campo.)

 

Allenatore MANCINI 6: ne era consapevole anche lui che contro questo Tor di Quinto giocare ad armi pari sarebbe stato difficile se non impossibile. L’occasione per rialzare presto non aspetta perché sabato si gioca già, in casa contro il Pomezia per tornare al successo.

 

Lorenzo Petrucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *