Emiliano Shoti, il centrocampista “tutto fare” della Vigor Perconti

Emiliano Shoti, il centrocampista “tutto fare” della Vigor Perconti

di Lorenzo Petrucci

Ci sono giocatori che rappresentano la fortuna dei propri allenatori per l’attitudine al lavoro e all’impegno che i primi mettono in campo, ne è un esempio Emiliano Shoti della Vigor Perconti.
Il giovane quanto promettente centrocampista classe 2001 blaugrana dotato di qualità eccellenti sta dimostrando di essere uno dei punti cardine della formazione degli Allievi Elite guidata da Mister Luigi Miccio.
Il tecnico lo conosce molto bene, avendolo allenato già lo scorso vincendo un campionato Giovanissimi Elite e raggiungendo le Final six nazionali sempre con la Vigor Perconti.
Centrocampista “tutto fare”, bravo con i piedi ma anche a difendere quando necessario, è il classico giocatore che mescola quantità a qualità, aiutando in fase di non possesso e facendosi vedere in avanti con alcuni inserimenti spesso decisivi con gol pesanti.
Emiliano, da sotto età con i 2000, si sta ritagliando uno spazio importante giocando sempre da titolare e aiutando in maniera decisiva con le sue giocate e qualche gol la sua squadra alla prima posizione già matematica conquistata nel girone.
Le prestazioni del qualitativo centrocampista blaugrana non sembrano essere sfuggite a molti, con varie società di livello professionistico che hanno messo gli occhi su di lui come Frosinone e Lazio che nelle ultime settimane hanno chiamato il ragazzo per alcuni giorni di prova, per una prossima estate nella quale Emiliano potrebbe fare il meritato salto in una categoria nazionale.

Lorenzo Petrucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *