Giovanissimi elite, Tor di Quinto-Grifone Monteverde 1-1, a Pizzino risponde Morelli

Giovanissimi elite, Tor di Quinto-Grifone Monteverde 1-1, a Pizzino risponde Morelli

di Lorenzo Petrucci

Pareggio per uno a uno nel turno infrasettimanale del campionato Giovanissimi elite tra Tor di Quinto e Grifone Monteverde.
Un segno X, come all’andata, che lascia sicuramente più l’amaro in bocca ai padroni di casa non avendo sfruttato le numerose occasioni avute nel primo tempo per poi doversi ritrovare a rimontare il gol di Pizzone, con Morelli S. freddo sotto porta per l’uno a uno finale.
Inizia la partita ed è subito chiaro che a fare la partita è il Tor di Quinto che attacca e già al 5′ minuto di gioco sfiora il gol. Keyes scatta in avanti sulla fascia sinistra, si accentra e passa a Morelli S., che non ci pensa due volte e tenta il tapin respinto da un attento Fabellini. L’azione non è però finita perchè il rilancio termina sulla trequarti di Francolini che dalla distanza addomestica il pallone e cerca il piazzato all’incrocio dei pali calciando di poco a lato.
Dopo una fase centrale di frazione in cui non si verificano particolari azioni, la gara si riaccende al 20′ con Paroletti che dalla destra mette al centro per Morelli S. che tenta la girata al volo che però imprecisa termina fuori dallo specchio della porta.
Il Tor di Quinto attacca ma a trovare il vantaggio alla mezz’ora è il Grifone Monteverde alla prima vera azione. Bravo e lesto Pizzino a depositare in rete il pallone ribattuto dal palo su un tiro di un compagno di squadra.
Il Tor di Quinto non ci sta e prova ad agguantare il pareggio prima dell’intervallo con Trubiani che direttamente da calcio piazzato dai trenta metri non passa molto distante dalla porta.
Rossoblù di Almanza che rientrano in campo con l’obiettivo di annullare il divario e l’occasione arriva poco prima del quarto d’ora quando Morelli S. su un tiro ribattuto dal portiere avversario deposita da pochi passi il pallone dell’uno a uno.
Tor di Quinto che non vuole però fermarsi e cerca nel proseguo di tempo il gol vittoria senza però trovare il colpo decisivo per una gara che termina in pareggio.

GIOVANISSIMI ELITE

TOR DI QUINTO – GRIFONE MONTEVERDE 1 – 1 

MARCATORI 30’pt Pizzino (GM), 13’st Morelli S. (TdQ)
TOR DI QUINTO Mereu, Paroletti, Paolini, Morrea, Primavera, Agresti, Trubiani, De Iulis (24’st Piccone), Keyes, Francolini (24’st Pellegrini), Morelli S. PANCHINA Samà, Morelli K., Ciaccio, Di Marco, Putti ALLENATORE Almanza
GRIFONE MONTEVERDE Fabellini, Serani, Izairi (24’st Piangerelli), Fè, Fidante, Caviglia, Bartocci, Pizzino, Coccia, Sordilli (28’st De Cuntis), Giombini (1’st Marchetto) PANCHINA Bertinelli, Di Santo, Damba ALLENATORE Lanna
ARBITRO NOTE Allontanato al 31’st Almanza (TdQ) Ammoniti Paolini (TdQ) Angoli 2 -1  Rec. 1’pt – 3’st.

Lorenzo Petrucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *