Le PAGELLE Finale Juniores Tor di Quinto-Vigor Perconti: Neri è la sua partita! Perozzi magistrale

Le PAGELLE Finale Juniores Tor di Quinto-Vigor Perconti: Neri è la sua partita! Perozzi magistrale

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

TOR DI QUINTO

NERI 8: è la sua partita, quella in cui mostra tutte le qualità tra i pali nella gara più importante della stagionale. Provvidenziale, decisivo per tutta la partita, miracoloso ai rigori, ne para tre su quattro con i suoi guantoni che regalano il titolo regionale al Tor di Quinto. Vincere una finale in questo modo è il sogno di molto portieri.
PANICONI 7: salva più di un’occasione pericolosa che si avvicina dalle sue parti, salva un paio di gol fatti risultando preciso e tempestivo su ogni intervento.
SCAGLIETTA 6.5: spinge sulla sinistra come al suo solito provando il tiro di sinistro in particolare su calcio piazzato per un mancino che può sempre far male.
MELEDANDRI 7.5: prende in mano le redini del centrocampo orchestrando il gioco del Tor di Quinto come un vero maestro.
MILETO 7.5: non fa passare nessuno, per una partita impeccabile con salvataggi sempre puntuali. Dalle sue parti non si passa per una partita eccellente in fase difensiva.
DESIDERI 7.5: alza al cielo da capitano il titolo regionale portando alla vittoria la sua squadra dopo una partita, una stagione impeccabile del numero sei del Tor di Quinto giocando con una tranquillità da calciatore che ormai è diventato maturo.
VOLPONI 7: sulla destra è un costante pericolo, i suoi guizzi creano non pochi pericoli agli avversari. Con una bordata diagonale nel primo tempo colpisce la traversa con la fortuna a non regalargli una meritata gioia. (44’st CAPORALI 6.5: entra per dare freschezza sulla destra in un momento nevralgico della partita quando serve il contributo degli esterni.)
CONSALVI 6.5: nel folto centrocampo prova a mettersi rispondendo sempre presente a ogni situazione. Gioca una buona ora dando tutto quello che poteva dare. (15’st MATTEI 6.5: mette tanta sostanza in mezzo al campo quando c’è da mostrare i muscoli in mezzo al campo.)
D’ANDREA 6.5: la difesa della Vigor lo seguo in ogni minimo movimento, lui se ne accorge e fa a sportellate per tutta la partita cercando di aprire spazi per pungere come solo lui sa fare.
ACANFORA 6.5: utilissimo tra i reparti, in questo ruolo sembra muoversi a suo agio. Esce alla mezz’ora del secondo tempo stremato dopo aver dato tutto. (37’st LIBERTINI 6.5: fa il suo ingresso in campo col giusto piglio come un giocatore dovrebbe fare in partite di questo livello, subito ispirato e propositivo.)
FOFI 6.5: cerca durante tutta la partita l’uno-due col compagno di reparto D’Andrea aprendosi spazi tra le maglie blaugrana, provando a pungere come al suo solito negli ultimi metri. (1’sts GALLANI 6: entra per dare l’assalto finale nei temi supplementari.)

Allenatore BASILI 8: fa centro al primo primo colpo ad una finale Juniores. La commozione finale per la vittoria è più che accettata. Adesso, dopo i giusti festeggiamenti, si guarda al prossimo step, c’è uno scudetto da andarsi a prendere.

 

VIGOR PERCONTI

MORGANTE 6: non è costretto a interventi particolarmente impegnativi dimostrando comunque un ottimo senso di posizionamento e attenzione tra i pali.
PEROZZI 7.5: è senza ombra di dubbio il migliore in campo della sua squadra e uno dei migliori dell’intera partita. Ormai sembra aver acquisito a pieno il suo nuovo ruolo di terzino di spinta per un’arma in più sulla destra. Da capitano e dall’alto della sua esperienza dopo trofei regionali e nazionali ha provato a spingere i suoi compagni di squadra nei momenti più delicati della partita. (15+3’sts PASQUETTO sv)
INDINO 7: impeccabile sulle palle alte, nella propria area ogni pallone è di sua proprietà, si fa vedere in attacco anche con un paio di conclusioni sempre di testa.
CACCIA 6.5: pulisce l’area in più di una situazione complicata dimostrandosi un difensore dal sicuro rendimento, bravo a concedere per vie centrali quasi nulla.
VILLANI 6.5: se quest’oggi l’attacco del Tor di Quinto riesce a pungere meno rispetto al suo solito è anche grazie all’ottima coppia di centrali blaugrana formata da Caccia e Villani. (14’sts PARADISI sv)
BELLARDINI 7: ringhia a centrocampo come un vero mastino non risparmiandosi anche in zona offensiva e nell’avviare la manovra, un giocatore completo.
FRATINI 6.5: grazie alla sua velocità e al dribbling crea non pochi problemi alla difesa del Tor di Quinto, con gli avversari costretti spesso al raddoppio per limitarlo.
SANESI 6.5: dotato di grande intelligenza tattica, oltre a fornire un ruolo nevralgico davanti alla difesa nel primo tempo si vede anche con un conclusione che sfiora il gol colpendo la traversa dalla lunga distanza. (37’st DJENGUE 6: gioca una buona seconda parte di gara, esce prematuramente per espulsione a pochi minuti dai calci di rigore.)
KONE 6.5: schierato dal 1’ minuto un po’ a sorpresa come terminale offensivo, il classe 2000 non si fa intimorire giocando un’ottima partita tenendo spesso in scacco la difesa avversaria (30’st TAORMINA 6: non trovando molti spunti per vie centrali si allarga favorendo l’inserimento dei trequartisti.)
KOUAN OULAI 7: buon primo tempo ma è nella ripresa che si accende visibilmente. Pronti via e sfiora il gol con un tiro che avrebbe fatto venire giù la tribuna riservata alla Vigor Perconti per la spettacolarità.
BARBARISI 6.5: quando si accende è letale, sfiora il gol in più di una situazione, provando a replicare quello dello scorso anno, senza trovare però questa volta fortuna.

 

Allenatore BELLINATI 7: esce sconfitto dalla finale a testa altissima, dopo una sfida tra titani giocata da due squadre che si sono meritate di arrivare a questo punto. Perde ai rigori a dimostrazione dell’equilibrio tra le due formazioni.

Lorenzo Petrucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *