Allievi fascia b elite, Vigor Perconti senza sconti, piegato il Giardinetti 2-1

Allievi fascia b elite, Vigor Perconti senza sconti, piegato il Giardinetti 2-1

di Lorenzo Petrucci

Vittoria senza particolari problemi per la Vigor Perconti che piega in casa il Giardinetti grazie alle reti, una per tempo, di Carmignani e Barba e l’autogol di Milana per il due a uno finale che tiene i blaugrana alla prima posizione di classifica. Sono proprio i padroni di casa a mettere subito le mani sulla partita, dopo una fase iniziale di studio Barba ha l’occasione portare in vantaggio la sua squadra, il numero sette schiaccia di testa da pochi passi un cross di Bruno ma il tentativo impatta sul palo. Il gol è però nell’aria e al 20′ arriva l’uno a zero della Vigor Perconti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo il pallone arriva sui piedi di Carmignani che prende la mira e appoggia il pallone in rete all’angolo opposto. L’asse Bruno-Barba è affinata e al 25′ il secondo sfiora ancora una volta la rete su passaggio del capitano sparando però ancora fuori dalla porta. Il Giardinetti non sembra reagire e Russo, poco prima della mezz’ora, ha anche la sua occasione con un tiro potente e preciso da fuori area leggermente deviato quanto basta per evitare il raddoppio.
Prima dell’intervallo Bruno-Barba si accendono di nuovo, questa volta in azione di contropiede è il primo a tentare il tiro che però non impensierisce più di tanto Moscogiuri.
Seconda frazione che riprende sulla medesima impronta della prima. Fasolo da cross da calcio d’angolo impatta bene il pallone concludendo di poco alto sopra la traversa. A questo punto si vede anche il Giardinetti con una conclusione al volo di Schiavi leggermente defilato sulla sinistra con Maggini attento e reattivo a deviare in angolo.
La Vigor Perconti non si lascia smuovere dal pericolo precedente e al 13′ raddoppia con Barba che, ancora servito da Bruno, la piazza in rete da pochi passi.
La gara sembra ormai in discesa per la Vigor Perconti, passano però tre minuti e il Giardinetti trova il gol che accorcia le distanze con Milana che in maniera sfortunata quanto incolpevole deposita nella propria porta il pallone su azione di calcio d’angolo.
Il Giardinetti tira fuori l’orgoglio, credendoci anche ma la Vigor Perconti non lascia nulla al caso sfiorando il tris su un paio di tentativi. Padroni di casa pericolosi con una schiacciata di Pietrobattista che termina di poco alta.
Nel finale c’è anche l’occasione per il portiere blaugrana, Maggini, di mettersi in mostra con una parata da vero numero uno salvando la propria porta e permettendo alla sua squadra di conquistare il quarto successo di fila a una giornata dal termine della stagione regolare.

ALLIEVI FASCIA B ELITE

VIGOR PERCONTI – GIARDINETTI 2 – 1

MARCATORI 20’pt Carmignani (V), 13’st Barba (V), 16’st aut. Milana (V)
VIGOR PERCONTI Maggini, Milana, Altamura, Rossi (40’pt Errichello), Pietrobattista, Fasolo, Barba (30’st Valentini), Russo, Bruno, Carmignani, De Luca (11’st Palladino) PANCHINA Fatello, Pompili, Di Salvo, Paglino ALLENATORE Miccio
GIARDINETTI Moscogiuri, Guida, Cocchia (36’st Troya), Serpico, Tomassini, Timpani (6’st Arduini), Costantini (6’st Trastulli), Selli, Marrocco, Coccia (30’st Rossetti), Schiavi PANCHINA Fracassi, Alessandroni, Spissu ALLENATORE Giuliani
ARBITRO Patrizio Tulliani di Ciampino
NOTE Ammoniti Trastulli (V) Angoli 7 – 4 Rec. 2’pt – 4’st.

Lorenzo Petrucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *